Quelle due

Acquista su Ibs.it   Dvd Quelle due   Blu-Ray Quelle due  
Un film di William Wyler. Con Shirley MacLaine, Fay Bainter, Miriam Hopkins, James Garner, Audrey Hepburn.
continua»
Titolo originale The Children's Hour. Drammatico, b/n durata 107 min. - USA 1962. MYMONETRO Quelle due * * * 1/2 - valutazione media: 3,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

contenta di averlo trovato Valutazione 3 stelle su cinque

di starwitness

Feedback:
venerdì 6 febbraio 2009

Ci sono in questo film alcune cose sbozzate col tratto grosso (la bambina, il finale), ma anche scene in cui il pennello si fa sorprendentemente fine (la proverbiale tirata della Hepburn sulle parole che hanno perso il loro significato, o i toni della confessione della McLane). Credo che per chiunque sia facile capire cosa mi è piaciuto, quindi spendo qualche parola in più per spiegare cosa non mi ha convinta. La bambina. E' vero che si resta quasi ammirati da tanta cattiveria, ma a conti fatti, perchè è immotivata; non ho mai visto una bambina tanto inultimente cattiva. Il finale in cui Martha deve espiare la sua sincerità con la morte, è comunque legato a un'idea di peccato da cui il film non ha saputo prendere le distanze. Le ha prese invece, dai pregiudizi, come è sentenziato dall'epigrafe della Hepburn: "io non ti dimenticherò mai". Considerando che stiamo parlando di quasi 50 anni fa, wow.

[+] lascia un commento a starwitness »
Sei d'accordo con la recensione di starwitness?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
100%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Quelle due | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | lorenzodv
Premio Oscar (6)

Articoli & News
Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità