STASERA IN TV: I FILM DA NON PERDERE DI SABATO 16 NOVEMBRE 2019

The Walk, Sentieri selvaggi o Freedom Writers? Scopri i migliori film in programma questa sera in Tv.

sabato 16 novembre 2019 - Televisione

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Joseph Gordon-Levitt (Joseph Leonard Gordon-Levitt) (44 anni) 17 febbraio 1981, Los Angeles (California - USA) - Acquario. Interpreta Philippe Petit nel film di Robert Zemeckis The Walk.
Rai Movie ORE 23.00
The Walk

Regia di Robert Zemeckis. Un Film con Joseph Gordon-Levitt, Ben Kingsley, Patrick Baby, Marie Turgeon, Soleyman Pierini, Mark Trafford, Charlotte Lebon, Clement Sibony. Titolo originale: The Walk. Genere Drammatico - USA, 2015.

Il 7 agosto del 1974 il funambolo francese Philippe Petit realizza il suo sogno, qualcosa di impossibile, qualcosa che nessuno farà mai più. Per quasi un'ora cammina avanti e indietro su un cavo teso tra le torri gemelle di New York, a più di 400 metri d'altezza, senza alcuna protezione. Lo guardano la sua donna, gli amici che lo hanno aiutato, la polizia che aspetta di arrestarlo, la città e poi il mondo. Lo guardano le nuvole. Philippe Petit cambia il modo in cui New York guarda ai suoi nuovi simboli negli anni '70, li ammanta della magia dell'arte e dell'incredibile, realizza il sogno nella terra dei sogni. Poi, nel 2001, un incubo riscriverà quello sguardo e quello spazio, con un altro, definitivo, "per sempre".

Rete4 ORE 21.27
Sentieri selvaggi

Regia di John Ford. Un Film con John Wayne, Natalie Wood, Ward Bond, Jeffrey Hunter, Vera Miles, John Qualen, Henry Brandon, Ken Curtis, Antonio Moreno, Hank Worden. Titolo originale: The Searchers. Genere Western - USA, 1956.

1868: la guerra civile è finita da tre anni ed Ethan (Wayne) torna a casa. Viene accolto dalla famiglia del fratello. Qualche giorno dopo, con un gruppo di coloni partecipa a una battuta contro una banda di indiani. Nel frattempo la famiglia di suo fratello viene trucidata, tranne una nipotina di pochi anni che viene rapita dagli indiani. Insieme al giovane Martin (J. H.) Ethan comincia la ricerca, che durerà dieci anni. Alla fine trova la ragazza che è diventata un'indiana. Ethan è sul punto di ucciderla, ma all'ultimo momento si ravvede e la porta a casa.

Tv 2000 ORE 21.30
The Informant!

Regia di Steven Soderbergh. Un Film con Matt Damon, Scott Bakula, Joel McHale, Melanie Lynskey, Frank Welker, Patton Oswalt, Tony Hale, Thomas F. Wilson, Eddie Jemison, Mike O'Malley. Genere Commedia - USA, 2009.

Il film si basa su un fatto realmente accaduto. Brian Shepherd è un agente FBI che, con l'aiuto del biochimico Mark Whitacre, riuscì a smascherare una fraudolenta politica di controllo dei prezzi da parte di una multinazionale. Al termine del processo l'azienda, riconosciuta colpevole, venne condannata al pagamento di una multa pari a 100 milioni di dollari.

La5 ORE 23.10
Freedom Writers

Regia di Richard LaGravenese. Un Film con Hilary Swank, Patrick Dempsey, Imelda Staunton, Scott Glenn, April Lee Hernandez, Mario, Jason Finn, Hunter Parrish, April L. Hernandez, Kristin Herrera. Genere Drammatico - USA, Germania, 2007.

In un ambiente molto ostile e in un contesto sociale difficile, una giovane insegnante cerca di trasmettere alla sua classe composta di diverse etnie, l'importanza di un'educazione che vada oltre l'aspetto formativo della scuola superiore: l'importanza del rispetto verso gli altri e della tolleranza del saper convivere.

Regia di Dexter Fletcher. Un Film con Taron Egerton, Hugh Jackman, Christopher Walken, Keith Allen, Jim Broadbent, Tim McInnerny, Jo Hartley, Rune Temte, Edvin Endre, Lasco Atkins. Titolo originale: Eddie the Eagle. Genere Biografico - Gran Bretagna, USA, Germania, 2016.

Ispirato alla vera storia di Eddie Edwards, il film narra la scalata di un insolito atleta che vuole raggiungere il suo sogno: gareggiare per il salto con gli sci e rappresentare la Gran Bretagna alle Olimpiadi Invernali. 1973, il piccolo Eddie, nonostante i suoi problemi fisici e i genitori che continuamente si oppongono, coltiva il sogno di gareggiare nella più prestigiosa delle competizioni, le Olimpiadi. Crescendo scopre la disciplina del salto con gli sci, una categoria ormai abbandonata dall'Inghilterra, e decide di candidarsi per le qualifiche in Germania e rappresentare la Gran Bretagna alle Olimpiadi di Calgary del 1988.

ALTRE NEWS CORRELATE
TELEVISIONE
martedì 14 ottobre 2025
Il nome della rosa, Machete Kills o Il discorso del re? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
TELEVISIONE
lunedì 13 ottobre 2025
Ritorno al Futuro - Parte III, Shazam! o Pearl Harbor? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
TELEVISIONE
domenica 12 ottobre 2025
Braveheart - Cuore impavido, Una settimana da Dio o Fuochi d'artificio? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »