INTRAMONTABILE TITANIC: SUL PODIO DEL BOX OFFICE A 20 ANNI DALL'USCITA

Il classico di James Cameron incassa 72mila euro e si piazza al secondo posto dopo l'irraggiungibile Venom.

Andrea Chirichelli, martedì 9 ottobre 2018 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Kate Winslet (Kate Elizabeth Winslet) (48 anni) 5 ottobre 1975, Reading (Gran Bretagna) - Bilancia. Interpreta Rose De Witt Bukater nel film di James Cameron Titanic.

Venom mantiene la vetta della classifica e incassa altri 317mila euro nella giornata di ieri, arrivando ad un corposo totale di 4 milioni di euro, ma la grande sorpresa è il ritorno sul podio del super classico Titanic, che a 20 anni dalla sua uscita riesce a portare in sala più di 8mila persone per un incasso di ben 72mila euro, che gli permettono di raggiungere il secondo posto davanti a Gli Incredibili 2 (guarda la video recensione), che si ferma a 50mila euro. Apre discretamente anche il documentario Imagine, che incassa poco meno di 40mila euro. Quinto posto per The Nun, che ha superato in classifica generale sia Ant-Man and the Wasp che Shark - Il primo squalo e che si appresta a superare anche Mission: Impossible - Fallout (guarda la video recensione): 5 milioni e rotti per lui.

Nella seconda metà della classifica perde colpi, prevedibilmente, visto che è un film "da weekend" Smallfoot, mentre reggono bene The Wife e BlacKkKlansman (guarda la video recensione). L'unico film italiano in classifica è Un nemico che ti vuole bene, mentre chiude Papa Francesco (guarda la video recensione), con poco più di 10mila euro.
Andrea Chirichelli

Giovedì arrivano tra gli altri A Star is Born, Quasi nemici (guarda la video recensione), Il complicato mondo di Nathalie (guarda la video recensione), Johnny English colpisce ancora, The Predator e Zanna Bianca.

Mentre negli USA partivano i botti con Venom e A Star is Born (guarda la video recensione), a Oriente il weekend è trascorso nella più assoluta tranquillità, senza particolari sconvolgimenti o cifre roboanti.

In Cina Project Gutenberg ha superato i 100 milioni d'incasso, staccando Hello, Mrs. Money, arrivato a 76 milioni e Ombra, arrivato a 67 milioni complessivi. Qui Venom non è nemmeno dato sapere se arriverà in sala, un po' come successo con Deadpool. Per le prossime due settimane non sono previste uscite occidentali di particolare importanza.

In Corea del Sud invece Venom è andato proprio bene, confermando per l'ennesima volta che questo mercato è il migliore in assoluto, assieme a quello americano, per i cinecomics. Il film ha incassato ben 18 milioni di dollari, superando il locale Dark Figure of Crime, che si è fermato a 14.

In Giappone è testa a testa tra la new entry Monster Strike, Natsume's Book of Friends e Ritorno al Bosco dei 100 acri (guarda la video recensione), che dopo un mese in classifica è ancora in lotta per il primato. Il vero protagonista dell'ultimo weekend è stato (purtroppo) l'ennesimo tifone che ha costretto molti potenziali spettatori a starsene a casa.

Box Office Italia del 8/10/2018
1. Venom: Euro 317.327
2. Titanic: Euro 72.778
3. Gli incredibili 2: Euro 50.829
4. Imagine: Euro 39.816
5. The Nun - La Vocazione del Male: Euro 33.792
6. Smallfoot - Il mio amico delle nevi: Euro 29.445
7. The Wife - Vivere nell'ombra: Euro 26.142
8. BlacKkKlansman: Euro 21.950
9. Un nemico che ti vuole bene: Euro 13.599
10. Papa Francesco - Un Uomo di Parola: Euro 11.954

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 6 maggio 2024
A chiudere il podio ci pensa Challengers che raggiunge i 3 milioni. In USA sorpresa per Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasmaScopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - domenica 5 maggio 2024
Il docufilm celebrativo dello scudetto del Napoli incassa 435mila euro, mentre Challengers passa al secondo posto. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - sabato 4 maggio 2024
The Fall Guy è secondo ma distante. Negli USA l'A24 ha acquisito i diritti di Parthenope, il nuovo film di Sorrentino. Scopri la classifica »