OCEAN'S 8 È IL MIGLIOR ESORDIO DEL FRANCHISE NEGLI USA? OCCHIO ALL'INFLAZIONE!

Il film è primo in classifica e ottiene 41,5 milioni di dollari. Gran partenza anche per Hereditary.

Andrea Chirichelli, lunedì 11 giugno 2018 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Sandra Bullock (Sandra Annette Bullock) (61 anni) 26 luglio 1964, Arlington (Virginia - USA) - Leone. Interpreta Debbie Ocean nel film di Gary Ross Ocean's 8.

Due milioni di dollari. Per soli 2 milioni di dollari Avengers: Infinity War (guarda la video recensione) non è riuscito a superare, alla fine del weekend appena trascorso, la soglia dei 2 miliardi worldwide. L'obiettivo sarà quindi raggiunto in un giorno qualsiasi di questa settimana, molto probabilmente già oggi o al più tardi domani.

Come previsto, negli USA, vince il weekend Ocean's 8 che ottiene 41,5 milioni di dollari. Leggerete un po' ovunque che è il miglior esordio di sempre per un film del franchise: vero, ma solo se non si considera l'inflazione, perché, in quanto a biglietti staccati, è il peggiore.

Gran partenza per Hereditary che, con i 13 milioni incassati, fa segnare un (piccolo) record per A24, società che ha prodotto e distribuito alcuni dei film migliori degli ultimi anni e che con questo horror ottiene il miglior esordio di sempre della sua breve storia commerciale.
Andrea Chirichelli

Flop per Hotel Artemis, che non ha proprio trovato un proprio pubblico di riferimento e chiude con appena 3,2 milioni di dollari.

Sempre bassi i dati di Solo: A Star Wars Story (guarda la video recensione), che perde oltre il 60% degli incassi rispetto alla settimana scorsa e arriva a quota 176 milioni in casa e 312,2 a livello mondiale. Per superare i 400 milioni servirà il Giappone e non è detto che basti. Continua ad andare forte invece Deadpool 2 (guarda la video recensione) che tocca i 655 milioni mondiali, confermandosi come terzo miglior film dell'anno.

Ottima partenza per Jurassic World - Il regno distrutto che apre con 151,1 milioni di dollari in 2/3 dei mercati mondiali. Mancano USA e Cina che arriveranno entro le prossime due settimane e che potrebbero spingere il film in zona "miliardo". La prossima settimana arrivano negli USA il sequel de Gli Incredibili, che ha già prevenduto molto bene e che dovrebbe superare i 150 milioni di dollari già nel primo weekend di programmazione e la commedia demenziale Prendimi!, che potrebbe funzionare come controprogrammazione.

A livello mondiale sono da segnalare i 324,3 milioni di A Quiet Place - Un posto tranquillo (guarda la video recensione), i 418 di Rampage (guarda la video recensione) e i 580,5 di Ready Player One (guarda la video recensione), che consolida, per ora, la quarta posizione annuale, dietro i tre film sui supereroi. Black Panther (guarda la video recensione), a livello mondiale, è a quota 1,345 milioni complessivi.

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - domenica 12 ottobre 2025
Completano il podio, dietro il film di Paul Thomas Anderson, Tron - Ares e Tre ciotole rispettivamente al secondo e terzo posto. Guarda la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - sabato 11 ottobre 2025
In America il film ha esordito con 4,8 milioni di dollari nelle anteprime serali e notturne, un buon dato che dovrebbe portare ad un fine settimana da 40 milioni di dollari. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - venerdì 10 ottobre 2025
Perde la vetta ma resta in alto Una battaglia dopo l'altra, che incassa 80mila euro e sale a quasi 3,1 milioni, completa il podio Tre Ciotole, che apre con 63mila euro e oltre 9mila spettatori. Scopri la classifica »