Ora protagonista di Jurassic World, l'attore potrebbe comparire nel nuovo Indiana Jones di Steven Spielberg.
È giovane, carismatico, amato e nei suoi occhi brilla già qualcosa della grande star. Chris Pratt ci ha guidati nella giungla di Jurassic World in una missione di salvataggio per recuperare Blue, il primo velociraptor da lui allevato e disperso, ci ha conquistati per il suo carisma e il suo atletismo sulla Isla Nubar che rischia di essere sommersa da lava vulcanica. E già qualcuno vede il giovane attore statunitense come successore al trono di eroe che per intere generazioni è stato riservato a Harrison Ford.
Non è casuale, dunque, l'associazione del nuovo attore alla famosa star, premio Oscar per Witness- Il testimone nel 1986. Chris Pratt rispecchia quel coraggio, determinazione e fascino degli eroi duri, decisi ma sempre autoironici che Ford ha interpretato per una vita.
Tra i più celebri, ricordiamo Ford come contrabbandiere spaziale Ian Solo nella serie Guerre stellari di George Lucas, l'archeologo Indiana Jones nella tetralogia di film diretti da Steven Spielberg e prodotti dallo stesso Lucas, il cacciatore di replicanti Rick Deckard in Blade Runner di Ridley Scott, il detective John Book in Witness - Il testimone, l'agente della CIA, Jack Ryan, in Giochi di potere e Sotto il segno del pericolo, e il chirurgo Richard Kimble ne Il fuggitivo. Film memorabili che gli hanno conferito la gloria eterna. Su questa scia Chris Pratt sembra camminare in cerca della sua.