THE PLACE È IL MIGLIOR FILM ITALIANO DELLA STAGIONE

Nessun cambiamento sul podio italiano, Justice League è ancora primo.

Andrea Chirichelli, giovedì 30 novembre 2017 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Vittoria Puccini (42 anni) 18 novembre 1981, Firenze (Italia) - Scorpione. Interpreta Azzurra nel film di Paolo Genovese The Place.

Classifica fotocopia, questa settimana, con Justice League (guarda la video recensione) che resta in testa: ieri, finalmente, ha raggiunto i 100mila euro, arrivando ad un totale di 5,4 milioni. Superato Blade Runner 2049 (guarda la video recensione), al film DC non resta altro obiettivo che conquistare i 6 milioni e chiudere sui 7, nella migliore delle ipotesi.
Sul podio restano Gli sdraiati (guarda la video recensione) e Caccia al tesoro ma sempre con incassi modesti, mentre The Place, a centro classifica, supera i 4 milioni di euro, e si conferma miglior film italiano di stagione staccando La ragazza della nebbia (guarda la video recensione), fermo a 3,6. Il documentario Nexo, al contrario di come accade solitamente, questa volta non ha sfondato: Canaletto a Venezia si ferma a 35mila euro e chiuderà con circa 100mila euro, un dato interessante, ma lontano dagli exploit della casa di distribuzione.
Oggi in arrivo Assassinio sull'Orient Express, che dovrebbe dominare giornata e weekend, visto che ha tutte le caratteristiche per piacere al pubblico nostrano. Quasi sicuramente capaci di entrare in top ten arrivano anche Daddy's Home 2, Gli eroi del Natale, Smetto quando voglio - Ad honorem, mentre domani sarà la volta di Vasco e del suo Vasco Modena Park - Il film.

Sarà una settimana molto tranquilla al box office americano, visto che non ci sono uscite "wide" ma solo tanti film di qualità in espansione per poter accedere agli Oscar del prossimo anno: Tre manifesti a Ebbing, Missouri, Lady Bird, Chiamami col tuo nomeThe Florida Project, avranno a disposizione molte più sale che nelle scorse settimane, mentre "nuovi" saranno The Disaster Artist e The Shape of Water (guarda la video recensione).
Andrea Chirichelli

Il weekend verrà quindi rivinto da Coco, per il quale gli analisti prevedono un incasso di circa 25 milioni ed il superamento di 100 milioni. Justice League dovrebbe finalmente passare quota 200 milioni, così come Thor: Ragnarok, magari con l'aiuto dell'hype derivante dal trailer di Avengers: Infinity War, dovrebbe superare i 300 milioni (ma in questo caso sarà dura).
Calma piatta, per ora, anche in Oriente: in Corea del Sud vince The Swindlers davanti all'altro locale Forgotten, che apre con mezzo milione di dollari; in Cina vince Coco, arrivato a poco meno di 30 milioni, davanti a Justice League che è prossimo a passare i 90 mentre in Giappone il film Dc sale a 4 milioni, davanti a It (guarda la video recensione), che macina record anche qui, con ben 13,6 milioni raccolti.
Ieri su MYmovies.it 700.944 visitatori: +69,48% vs Comingsoon.it  - Fonte Audiweb - dati della giornata di mercoledì 29 novembre 2017.

Box Office Italia del 29/11/2017
1. Justice League: Euro 111.516
2. Gli sdraiati: Euro 75.863
3. Caccia al tesoro: Euro 64.886
4. American Assassin: Euro 47.748
5. The Place: Euro 38.639
6. Canaletto a Venezia: Euro 35.138
7. Flatliners - Linea mortale: Euro 34.545
8. Nut Job - Tutto molto divertente: Euro 23.645
9. Il domani tra di noi: Euro 21.397
10. Detroit: Euro 18.243

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - martedì 30 aprile 2024
Va in archivio un lunedì con incassi modesti e scambio di posizioni sul podio tra Back to Black e Confidenza. Tanti nuovi film in uscita oggi. Scopri la classifica»
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 29 aprile 2024
Il film di Guadagnino si conferma leader anche negli USA dove rispetta le previsioni incassando 15 milioni di dollari totali. Vai all'articolo »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - domenica 28 aprile 2024
Sul podio anche Confidenza e Back to Black. Negli USA il film di Guadagnino debutta con 6,2 milioni di dollari e si avvia verso i 15 a fine weekend, rispettando le previsioni degli analisti. Scopri la classifica »