È IL 28 OTTOBRE 2003, MARK ZUCKERBERG LANCIA FACEMASH.COM, L'EMBRIONE DI FACEBOOK

Nel film The Social Network di Fincher la nascita del social più usato del mondo.

sabato 28 ottobre 2017 - News

Auguri a
- Gwendoline Christie, nata nel 1978 in Worthing, nel Sussex, UK: è divenuta celebre con il personaggio di Brienne di Tarth nella serie televisiva Il Trono di Spade e come Capitano Phasma nei nuovi film di Guerre Stellari.

- Julia Roberts, nata nel 1967 a Smyrna in Georgia, USA: una delle più celebri attrici degli ultimi trent'anni, divenuta una star con Pretty Woman. È stata candidata quattro volte ai Premi Oscar come migliore attrice.

- Joaquin Phoenix, nato nel 1974 a San Juan in Porto Rico: ha ottenuto tre candidature ai Premi Oscar: come miglior attore non protagonista per Il Gladiatore e come miglior attore protagonista per Quando l'amore brucia l'anima - Walk the Line e The Master.

- Finn Wittrock, nato nel 1984 a Lenox, Massachusetts, USA: divenuto celebre grazie a serie tv quali Masters of Sex e soprattutto American Horror Story: Freak Show. Interpreterà Jeffrey Trail nella seconda stagione di American Crime Story, dedicata all' omicidio di Gianni Versace.

Accadeva oggi
- 1941: Première a New York per Com'era verde la mia valle, tratto dal romanzo di Richard Llewellyn, diretto da John Ford e interpretato da Walter Pidgeon e Maureen O'Hara. Il film vincerà il Premio Oscar come miglior film l'anno successivo.

- 2001: Arriva in sala, ignorato da tutti, Donnie Darko, con Jake Gyllenhaal. La sua fama da allora cresce di anno in anno, trasformandolo in un cult.
MYmovies.it

- 1962: Erik Lehnsherr, futuro Magneto, uccide Sebastian Shaw ma, dopo aver inavvertitamente causato la paralisi di Charles Xavier, abbandona la Divisione X assieme a Raven in X-Men: - L'inizio.

- 2003: A Cambridge, Massachusetts, Mark Zuckerberg lancia FaceMash.com, l'embrione di Facebook, in The Social Network.

- 2033: Il T-850 che ha ucciso John Connor è catturato, riprogrammato e rispedito indietro nel 2004 in Terminator 3 - Le macchine ribelli.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
lunedì 3 giugno 2024
Nerissimo spaccato della vita criminale di Casablanca in equilibrio tra pena e redenzione. I commenti del pubblico alle prime proiezioni del film. Dal 6 giugno al cinema. Vai all'articolo »
NEWS
sabato 1 giugno 2024
Uno sguardo intimo e profondo sul commiato verso l'amatissimo leader del Partito Comunista Italiano. Vai all'articolo »
NEWS
sabato 1 giugno 2024
Tre donne si ribellano alla sorte che è stata loro assegnata e decidono di lottare, tessendo inconsapevolmente una rete di speranza e solidarietà. Vai all'articolo »