|
pinco palla
|
martedì 21 luglio 2015
|
la casa di mary ???
|
|
|
|
Ricordo la locandina di questo film attaccata in una vetrina di un bar, e ricordo che mi impressionava parecchio, una ragazza seduta su una lapide con gli occhi luminosi, forse perché ero molto piccolo allora. Dopo tanti anni sono riuscito a vedere questo film, ma purtroppo il film non mi ha impressionato come fece la locandina. La storia non è per nulla originale, c'è la solita casa disabitata, la casa in questione è di proprietà della chiesa ma nonostante in quella casa succedano spesso delle morti violente, o la gente che vi si addentri sparisca, nonostante i ripetuti avvertimenti della polizia, il parroco offre ospitalità a dei parrocchiani proprio in quella casa (qui la sceneggiatura fa molta "acqua") una situazione abbastanza assurta, e improbabile.
[+]
Ricordo la locandina di questo film attaccata in una vetrina di un bar, e ricordo che mi impressionava parecchio, una ragazza seduta su una lapide con gli occhi luminosi, forse perché ero molto piccolo allora. Dopo tanti anni sono riuscito a vedere questo film, ma purtroppo il film non mi ha impressionato come fece la locandina. La storia non è per nulla originale, c'è la solita casa disabitata, la casa in questione è di proprietà della chiesa ma nonostante in quella casa succedano spesso delle morti violente, o la gente che vi si addentri sparisca, nonostante i ripetuti avvertimenti della polizia, il parroco offre ospitalità a dei parrocchiani proprio in quella casa (qui la sceneggiatura fa molta "acqua") una situazione abbastanza assurta, e improbabile. Già mentre degli operai ristrutturano la casa cominciano a succedere strani incidenti, tra cui lo stesso parroco perde la vita. Ma nonostante tutto la famigliola composta da moglie, marito, e da tre ragazzi, preferiscono andare comunque in quella casa. La vicina una vecchia apparentemente pazza tenta di avvertire i nuovi inquilini che in quella casa c'è una presenza maligna, ma senza successo. Subito dopo che la famiglia va ad abitare in questa casa una misteriosa ragazzina comincia a far visita ad alcuni componenti della famiglia, una ragazzina che non sembra per nulla minacciosa, o inquietante, anzi... Il prete sostituto del parroco morto comincia ad interessarsi a questi strani incidenti, anche perché ascolta gli avvertimenti della vecchia vicina, e cerca di scoprire cosa li causa...Il film è un susseguirsi di morti (MOLTO VIOLENTE) in questo film di certo non si fa economia di sangue, e di scene molto cruenti, (forse è proprio questo che lo distingue dagli altri film horror) Il film a mio modesto parere rimane comunque un B-movie (si intende come quasi il 90% dei film horror anni 80) Poi la presenza della ragazzina mi sembra un po' troppo forzata.. forse hanno inserito la ragazzina per poter dar nome al film ?? Infatti dopo che ho terminato di vedere il film mi sono chiesto: ma che centra la ragazzina ? cos'è un fantasma ingannatore ?? o la presenza della ragazzina è servita solo a dare il nome al film ?
Comunque il film non è male, migliore di tanti film horror anni 80/90. Per gli amanti del horror consiglio di vedere questo film. BUONAVISIONE.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a pinco palla »
[ - ] lascia un commento a pinco palla »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
toty bottalla
|
lunedì 25 febbraio 2013
|
horribile...si, proprio brutto!
|
|
|
|
Film come questo avrebbero un senso solo se i soldi eventualmente ricavati, andassero in beneficienza, banale, prevedibilissimo, recitato (si fa per dire) male e location che sembra bagnoli sepolta dall'eternit. Saluti.
|
|
|
[+] lascia un commento a toty bottalla »
[ - ] lascia un commento a toty bottalla »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
ibracadabra 8
|
giovedì 31 gennaio 2013
|
maryyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
|
|
|
|
questo film horror appartiene al filone, movie horror anni 80(gli anni per eccellenza del genere) xche' in quegli anni uscirono titoli che oggi fanno parte della storia del cinema,comunque nonostante i soliti stereotipi classici,famigliola che cambia casa,il prete amico di famiglia,ecc,ecc, il film con protagonista la inquietante e "dolce" spettro bambina mary,è godibilissimo,sia per atmosfere demoniache , paura ed effettacci specialie con una adatattissima colonna sonora ,con scene da cardiopalma,col le minacce e la voce demoniaca della strega condannata al rogo
|
|
|
[+] lascia un commento a ibracadabra 8 »
[ - ] lascia un commento a ibracadabra 8 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
freddyno
|
domenica 15 novembre 2009
|
questo è un signor horror
|
|
|
|
Film datato,l'ho in vhs,è una vera piccola perla x la cinematografia horror.
Da vedere x gli appassionati del genere,è un film che non si dimentica.
|
|
|
[+] lascia un commento a freddyno »
[ - ] lascia un commento a freddyno »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
alexscorpio
|
sabato 12 luglio 2008
|
concordo con chi mi ha preceduto !!!
|
|
|
|
Io lo vidi per la prima volta in tv nel 1986 su un'emittente privata e mi piacque subito anche perchè riusci' a spaventarmi , pur non facendo eccessivo uso di effetti speciali , ed essendo un film molto semplice come trama , arricchito pero' da alcuni momenti veramente da brivido , la scena della condanna della strega su tutti , che ancora oggi mi spaventa un po' ; ricordo che riuscii a trovare la vhs nella collana economica della " RCA Columbia - Winners " , ma poi non lo vidi piu' in tv ed ora lo sto' aspettando in dvd , anche perche' il nastro si è un po' consumato ... speriamo bene che qualche casa lo editi !!! :-(
|
|
|
[+] lascia un commento a alexscorpio »
[ - ] lascia un commento a alexscorpio »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
luigi the kc
|
mercoledì 26 settembre 2007
|
pauroso
|
|
|
|
eh si benedetti anni 70 80 quando per fare un film non si usava il computer-queso è un ottimo horror trama interessante ho avuto l'onore di vederlo al cinema 26 anni fa,l ho rivisto volentieri dopo noleggio.in tv chi l ha piu visto!!!!!!!!
|
|
|
[+] lascia un commento a luigi the kc »
[ - ] lascia un commento a luigi the kc »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
cristian
|
sabato 3 giugno 2006
|
che tensione e paura veramente.
|
|
|
|
un film indovinato io penso che oggi e impossibile fare un film cosi i tempi sono cambiati penso poi che gli anni 80 sono stati il vero calt del genere cinematografico quindi penso che questo film il capostipite dei film riguardo al soprannaturale sia un esempio di come oggi non sia possibile ripetersi poi anche la musica era adatta per quel periodo era tutto misterioso sia nei film che ne la musica.
|
|
|
[+] lascia un commento a cristian »
[ - ] lascia un commento a cristian »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
sickboy
|
mercoledì 24 agosto 2005
|
da rivalutare
|
|
|
|
Ho scoperto di recente questo piccolo "gioiellino" degli anni 80, e devo dire che ne sono rimasto abbastanza colpito. Certo, Robertson non sarà il Kubrick di "Shining", ma seppur il film scorre lineare e senza particolari pretese è capace comunque di regalare sani momenti di inquietudine e raccapriccio che tengono desta l'attenzione degli amanti dell'horror. buoni gli effetti speciali, discreti gli attori (soprattutto la strega condannata ) ed efficace la colonna sonora, per 96 minuti di orripilante intrattenimento. Non sarà un capolavoro ma ad avercene, soprattutto viste le recenti pellicole!
|
|
|
[+] lascia un commento a sickboy »
[ - ] lascia un commento a sickboy »
|
|
d'accordo? |
|
|
|