Immagini e montaggio che richiamano il cinema di Jodorosky (anzi semmai il contrario): sabbia, fucili, tradizioni, balli e sangue.
La redenzione di Antonio Das Mortes servirà pur tragicamente a una rivoluzione epocale, dopo una vita passata ad uccidere gancaceiros per conto dei ricchi possidenti e delle autorità repressive.
Richiamato a distruggere le ultime avvisaglie di un fenomeno, quello dei gancaceiros, praticamente da lui estinto; A.D.M. oramai sull'orlo della vecchiaia scopre suo malgrado di avere la necessità di appoggiare il cambiamento, la rivoluzione contadina, per poter almeno sperare che il miglioramento altrui sia l'arma con cui sconfiggere la propria aridità interiore.
Attori nettamente superiori alla media.
[+]
Immagini e montaggio che richiamano il cinema di Jodorosky (anzi semmai il contrario): sabbia, fucili, tradizioni, balli e sangue.
La redenzione di Antonio Das Mortes servirà pur tragicamente a una rivoluzione epocale, dopo una vita passata ad uccidere gancaceiros per conto dei ricchi possidenti e delle autorità repressive.
Richiamato a distruggere le ultime avvisaglie di un fenomeno, quello dei gancaceiros, praticamente da lui estinto; A.D.M. oramai sull'orlo della vecchiaia scopre suo malgrado di avere la necessità di appoggiare il cambiamento, la rivoluzione contadina, per poter almeno sperare che il miglioramento altrui sia l'arma con cui sconfiggere la propria aridità interiore.
Attori nettamente superiori alla media.
[-]
|
|