Pallottole su Broadway

Acquista su Ibs.it   Dvd Pallottole su Broadway   Blu-Ray Pallottole su Broadway  
Un film di Woody Allen. Con Jennifer Tilly, John Cusack, Chazz Palminteri, Tracey Ullman, Jack Warden.
continua»
Titolo originale Bullets over Broadway. Commedia, durata 98 min. - USA 1994. - Filmauro uscita giovedì 16 febbraio 1995. MYMONETRO Pallottole su Broadway * * * - - valutazione media: 3,40 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
lbavassano martedì 23 maggio 2017
la perfezione Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

 Non c'é una scena meno che perfetta. Non c'é una battuta che non sia spiazzante. Il solo problema può essere tenere dietro al ritmo (per questo, anche per questo, va veduto e riveduto). Uno dei film che hanno consacrato Woody Allen.

[+] lascia un commento a lbavassano »
d'accordo?
samuel langhorne martedì 11 ottobre 2016
l'amore ai tempi di broadway Valutazione 3 stelle su cinque
60%
No
40%

 È un film divertente e profondo in pieno stile allen che mette l'artista al centro della trama , che sia attore che sia regista poco importa.

Tanto piu' che alla fine il vero artista non sarà un rampante giovane che ha svolto studi indrammaturgia ma bensi un gangster che ha passato la vita tra le strade battute da bande rivali , e non tra gessetti e matite , qualcuno che la vita l'ha piu vissuta che teorizzata. [+]

[+] lascia un commento a samuel langhorne »
d'accordo?
marco petrini mercoledì 7 ottobre 2015
deluso Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Stravedo per Woody Allen, apprezzo tutti i suoi lavori; mi piacciono tutti i suoi films, però.... questo lo trovo bruttino. Sarà sicuramente un mio problema di gusto, ma stavolta Woody non ha fatto breccia nella mia mente. Lo riconosco nei dialoghi, nelle battute, si vede la sua mano nella regia, ma il film non mi piace. Eppure la recitazione degli attori è ottima (Wiest su tutti), ma la pellicola non incontra il mio gusto.

[+] lascia un commento a marco petrini »
d'accordo?
fedeleto giovedì 4 ottobre 2012
amate l'uomo o l'artista? Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Nella Broadway degli anni venti,un buon regista teatrale di nome David  scrive un dramma e vorrebbe rappresentarlo a tutti i costi.Scendendo a compromessi controvoglia,e prendendo la pupa oca del gangster poiche' quest'ultimo finanzia lo spettacolo,riuscira' a rappresentare la commedia,ed inoltre si scopre che la guardia del corpo della pupa del gangster e' un ottimo sceneggiatore,che rimane da fare? bisogna dire che pero' gli attori hanno tutti le loro stranezze,da chi e' bulimico, a chi ha sempre un chiwawua in braccio,e chi si sente al di sopra di tutti(Dianne West) ovvero una diva decadente ma sempre in cerca di successo(viale del tramonto).Nonostante tutto David capisce una cosa molto saggia,che lui non e' l'artista ma l'uomo. [+]

[+] lascia un commento a fedeleto »
d'accordo?
katamovies martedì 14 febbraio 2012
adorabile!! Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

mi piace tutto di questo film: la trama, l'ambientazione, i dialoghi, l'intepretazione. il personaggio del gangster (palomteri) che si scopre geniale drammaturgo è davvero uno dei più belli creati da allen. e palminteri è stupendo nell'intepretazione. il film ha una grande ironia, e comunica un meraviglioso amore per il mondo di broadway, e al tempo stesso una fascinazione per tutta quell'estetica da anni ruggenti, compresi i cliché legati alla mafia di little italy. un ottimo allen da gustare da soli o in compagnia, per darsi una botta di allegria intelligente. 

[+] lascia un commento a katamovies »
d'accordo?
chamber 237 domenica 4 dicembre 2011
un woody teatrale! Valutazione 5 stelle su cinque
50%
No
50%

I novanta non sono stati i migliori anni del cinema di Woody Allen, ma questo film può essere considerato tra i suoi capolavori. Meno graffiante del solito, purtroppo, ma sempre preciso nell'omaggiare un cinema passato ma non morto. La sua passione del teatro (benché sia sempre venuta dopo quella per il cinema) sorprende, con la giusta miscela di umorismo e drammaticità. Finale inspiegabilmente felice. Ottimo Cusack

[+] lascia un commento a chamber 237 »
d'accordo?
francesco2 venerdì 27 maggio 2011
tra la farrow e melinda Valutazione 3 stelle su cinque
75%
No
25%

Allen per una mezz'oretta mi ha annoiato, calcando troppo la mano su certe figur(in)e di quell'epoca (solo?)di cui vorrebbe fare una caricatura. Però in questo film ci sono alcune cose su cui non mi sento di non dargli ragione. Intanto la figura di cui si innamora il protagonista, che quando gli dice "Stai zitto!" sembra possederlo. E'un pò come l'Arte: a parte che, come riconoscerà alla fine del film, lui non è un artista, forse vorrebbe amarla o forse no, sta di fatto che lei lo seduce,al punto- Ripeto- di possederol, al punto da cercare una connessione con un mondo estraneo al suo pur di ottenere risultati. Qui entra in ballo il secondo punto: già nel titolo è presente la coesistenza di due dimensioni diverse nel film, non sempre ritratte ,ma è un bene credo, in modo manicheo (Valga per tutti il personaggio di Palminteri). [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »
d'accordo?
ultimoboyscout martedì 2 marzo 2010
spiritosa. Valutazione 1 stelle su cinque
33%
No
67%

Commedia chiaramente alleniana, ma che io proprio non amo. Ciò che invece apprezzo del regista, e che salta all'occhio in questo film, sono i personaggi. Assolutamente sopra le righe John Cusack e Palminteri, geniali intellettualoidi tanto diversi l'uno dall'altro, ma il vero clou sono le donne del film, le magnifiche Mary-Louise Parker, la Ullman e la Wiest mentre sottotono Jennifer Tilly (ahimè, che io adoro). Però nel complesso non m'è proprio piaciuto. Divertentissima e sottile la scena alla fine del film con Cusack che parla ai due affacciati alla finestra!

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
d'accordo?
simo lunedì 5 maggio 2008
grande woody Valutazione 5 stelle su cinque
57%
No
43%

IL FILM E VERAMENTE BELLO.COMPLIMENTI WOODY,OTTIMO LAVORO.BRAVI ANCHE CUSACK,PALMINTERI E WIEST.....

[+] lascia un commento a simo »
d'accordo?
dido93 lunedì 23 aprile 2007
n'altra palla del mitico woody.... Valutazione 1 stelle su cinque
31%
No
69%

Volete trascorrere una serata "sonnecchiante", guardando un film noioso...che non vi farà ridere nemmeno sotto tortura...??? Guardatevi stò film....!!!!

[+] un grande intellettuale! (di spione)
[+] lascia un commento a dido93 »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Pallottole su Broadway | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | samuel langhorne
Rassegna stampa
Luigi Paini
Roberto Escobar
SAG Awards (3)
Premio Oscar (10)
Golden Globes (2)


Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 16 febbraio 1995
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità