Nell

Un film di Michael Apted. Con Jodie Foster, Liam Neeson, Natasha Richardson Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 113 min. - USA 1994. - Warner Bros Italia uscita giovedì 16 febbraio 1995. MYMONETRO Nell * * 1/2 - - valutazione media: 2,68 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
onufrio domenica 12 gennaio 2014
una libera solitudine Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

La morte della vecchia che viveva da sola in una foresta, porta alla scoperta di una nuova ragazza, figlia della defunta, si tratta di Nell, vive allo stato brado e parla una strana lingua. Sin da subito se ne occupa il dottor Jerome, c'è chi la vuole ricoverare, chi la vuole analizzare facendone di lei un fenomeno da baraccone, fatto sta che si crea una competizione fra Jerome e la dottoressa Paula, che avranno tre mesi di tempo per studiare la ragazza nel suo habitat naturale, e magari riuscire a decifrare il suo linguaggio. Film sorprendentemente piacevole, ricco di sentimenti, e ben strutturato. La Foster fa impressione, Neeson e Richardson formano un ottima coppia.

[+] lascia un commento a onufrio »
d'accordo?
francesco2 mercoledì 25 marzo 2009
non funziona Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
100%

Irrimediabilmente schematico, pretende non senza presunzione di parlare di linguistica o argomenti del genere in situazioni così particolari.La Foster èbravissima, ma raramente risce a non essere scontato(Eretici contro sistema, che evidentemente si sposano).Ogni tanto qualhe momento commovente.

[+] lascia un commento a francesco2 »
d'accordo?
rosanna martedì 2 settembre 2008
nell Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

stupendo,assolutamente da vedere

[+] lascia un commento a rosanna »
d'accordo?
martunza venerdì 15 agosto 2008
lento ma gradevole Valutazione 2 stelle su cinque
90%
No
10%

Un film lento ma piacevole, i paesaggi sempre bellissimi e suggestivi, le musiche lente ma toccanti, e la straordinaria interpretazione di Jodie Foster (che anche nelle scene più strappalacrime non fa cadere la storia nel melenso), rendono il film meno banale di quanto si possa pensare leggendo solamente la trama, la quale non dice nulla di nuovo. L'interrogativo del se sia giusto o sbagliato decidere per la vita delle altre persone, chi, quando e come abbiano il diritto di farlo e con quali motivazioni, sono i temi costantemente riproposti nella pellicola, dove gli altri due protagonisti, Jerome e Paula, rappresentano i due lati opposti della civiltà. Lui che si mostra accondiscendente e tollerante verso Nell e le sue abitudini, e Paula che invece è restia a entrare in diretto contatto con la ragazza, preferisce piazzarle delle telecamere nascoste in 'casa' e la prima cosa di cui si preoccupa è di tentare di vaccinare la ragazza per assicurarsi che non abbia malattie. [+]

[+] lascia un commento a martunza »
d'accordo?
emiliano giovedì 3 luglio 2008
nell forever Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Nell un Film Magnifico che mi fa emozionare.Mi congratulo con tutto il Cast specialmente con il Regista,Jodie Foster e Liam Neeson.

[+] lascia un commento a emiliano »
d'accordo?
sat lunedì 28 aprile 2008
da vedere Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

A me e' piaciuto tantissimo. Jodie Foster e' bravissima, ma non nel senso che dici: che brava attrice, bensi' nel senso che non ci pensi al fatto che sta recitando! Personalmente non solo non mi sono addormentata, ma l'ho dovuto vedere in due volte perche' l'ho trovato molto emozionante e temevo il peggio (non vi dico se a torto o ragione!). Lo consiglio vivamente a chi vuole passare una bella serata a guardare un "filmone". E poi i paesaggi sono molto belli, le musiche azzeccate senza esagerare... e mi sono anche commossa! :-)

[+] lascia un commento a sat »
d'accordo?
lave venerdì 11 gennaio 2008
toccante Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

è vero il film ha poca azione, ma l'ho trovato ricco di emozione e significato. L'ho visto all'uscita nelle sale più di dieci anni fa, mi è rimasto impresso allora e lo ricordo ancora perfettamente. Ottima l'interpretazione di J.Foster.

[+] lascia un commento a lave »
d'accordo?
anonimo venerdì 28 dicembre 2007
sonnifero Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
100%

un buon film,ma a un certo punto mi sono addormentato

[+] lascia un commento a anonimo »
d'accordo?
anonimo venerdì 28 dicembre 2007
sonnifero Valutazione 2 stelle su cinque
50%
No
50%

un buon film,ma a un certo punto mi sono addormentato

[+] lascia un commento a anonimo »
d'accordo?
.... venerdì 28 dicembre 2007
discreto Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
100%

un discreto film ben recitato, ma che non ti fa emergere nel film

[+] lascia un commento a .... »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Nell | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | martunza
SAG Awards (2)
Premio Oscar (1)
Golden Globes (3)


Articoli & News
Poster e locandine
2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |
Uscita nelle sale
giovedì 16 febbraio 1995
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità