|
paolo ciarpaglini
|
giovedì 18 settembre 2008
|
messaggi da forze sconosciute.
|
|
|
|
Da un'idea a cui Lee stava lavorando alacremente, in uno dei momenti più bui della sua vita, poco prima che venisse contattato dal suo scopritore Raymond Chow, presento alla Warner l'abbozzo di questa sceneggiatura che la Warner sfruttò prima con il serial tv 'Kung Fu?. Di cui Lee doveva essere il protagonista e a cui per motivi puramente razziali, fù negata la parte. Affidata poi a Davide Carradine, improbabilissimo ex-shaolin. Una delle tante porcate commesse ai danni di un'uomo in cui pochi o nessuno credeva al tempo. Taky Kimura, grandissimo amico di Lee, quando Bruce nel '59 giunse a San Francisco, ricorda con amarezza i suoi sforzi immani ed inutili. "..era sull'orlo della povertà quando un giorno mi telefonò e disse che stasva lavorando ad un progetto che 'credo' si chiamasse 'messaggi da forze sconosciute'.
[+]
Da un'idea a cui Lee stava lavorando alacremente, in uno dei momenti più bui della sua vita, poco prima che venisse contattato dal suo scopritore Raymond Chow, presento alla Warner l'abbozzo di questa sceneggiatura che la Warner sfruttò prima con il serial tv 'Kung Fu?. Di cui Lee doveva essere il protagonista e a cui per motivi puramente razziali, fù negata la parte. Affidata poi a Davide Carradine, improbabilissimo ex-shaolin. Una delle tante porcate commesse ai danni di un'uomo in cui pochi o nessuno credeva al tempo. Taky Kimura, grandissimo amico di Lee, quando Bruce nel '59 giunse a San Francisco, ricorda con amarezza i suoi sforzi immani ed inutili. "..era sull'orlo della povertà quando un giorno mi telefonò e disse che stasva lavorando ad un progetto che 'credo' si chiamasse 'messaggi da forze sconosciute'... Ma alla Warner non presero mai in vera considerazione l'ipotesi di affidargli la parte. Prima pretendendo che gli esterni fossero girati in India, dove avevano un bel po di soldi 'fermi'. Poi al rifiuto di Coburn e Lee, postumandolo con tanto di sottolineatura nei titoli di coda 'da un'idea di Bruce Lee'. Quasi fossero pentiti di come avevano prima dato speranza e poi disilluso amaramente l'uomo che poi ritornarono, con 'I tre Dell'operzione Drago' a cercare disperatamente. Poichè nel '72 ormai immensamente celebre in tutto l'Oriente Lee rappresentava un'attrattiva su cui tutti i più grandi produttori volevano mettere le mani. Fù contattato anche da Carlo Ponti. Una precisazione che ho sentito il dovere di fare, per mettere in evidenza quanto Lee nel breve arco di due anni riuscì a capovolgere la situazione. Grande Lee, forever.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a paolo ciarpaglini »
[ - ] lascia un commento a paolo ciarpaglini »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
angelheart
|
|
incancellabile
|
|
|
|
Tanti anni fa vidi questo film, già iniziato, su un'emeittente privata con scarsa qualità video e audio ma non riuscì più a dimenticarlo, sperando sempre di poterlo rivedere. Denso di sorprese ed entusiasmo cinematografico
|
|
|
[+] lascia un commento a angelheart »
[ - ] lascia un commento a angelheart »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
mark elliott
|
domenica 10 febbraio 2002
|
how wish you were here............
|
|
|
|
Un film che non mi aspettavo : lo pensai all'uscita del Rivoli, quel pomeriggio piovoso di più di vent'anni fa; non ho avuto modo di rivederLo, e mi manca! L'ho cercato, inutilmente, in
videocassetta, forse ripetendo, 'in parvo', la ricerca del protagonista del film, Cord, il quale, alla fine del suo
travagliato tirocinio, si sente investire dalle parole liberatorie del sacerdote: " In te stesso, Cord, l'unico vero tesoro ................
[+] ciao mark
(di marcofg)
[ - ] ciao mark
|
|
|
[+] lascia un commento a mark elliott »
[ - ] lascia un commento a mark elliott »
|
|
d'accordo? |
|