Il giorno del delfino

Un film di Mike Nichols. Con George C. Scott, Paul Sorvino, Trish Van Devere, Fritz Weaver, Severn Darden.
continua»
Titolo originale The Day of the Dolphin. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 104 min. - USA 1973. MYMONETRO Il giorno del delfino * * * - - valutazione media: 3,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sixoclock giovedì 11 settembre 2008
fa vuole b Valutazione 3 stelle su cinque
67%
No
33%

Ottimo l'inizio, si presenta come un documentario sulla vita dei delfini e poi si scopre che ci troviamo in un'aula universitaria dove tra un botta e risposta sentiamo interessantissime informazioni che ci introducono alla trama ambiziosa del film: insegnare a parlare ad un delfino. Per un'ora la trama è ottima, poi l'ultima mezz'ora di film fa crollare tutto con assurdità. Ad ogni modo una bellissima idea considerato il fatto che siamo nel 73

[+] lascia un commento a sixoclock »
d'accordo?
rayunix venerdì 27 giugno 2008
stupendo Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

a guardarlo commuove non deve essere stato facile farlo nel 1973 con i mezzi dell'epoca colonna sonora appropriata

[+] lascia un commento a rayunix »
d'accordo?
ale63 domenica 22 giugno 2008
dopo 25 anni mi piace di più, ma chi è la mora? Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Al tempo ha fatto sognare, l'ho visto da piccolo, l'ho rivisto ieri e l'ho trovato sempre bellissimo,voci, scene, musiche, Jack, le maschere di tutti i personaggi sono veramente da grande schermo. Non dimentichiamoci che al tempo fare un film con censure e pubblico sofisticato dedicato solo al teatro non era molto facile. Ma la stupenda moretta addestra delfini a cui fanno rispondere a Sorvino che chiedeva il perchè di una pinna ferita: "sarà stato uno squalo" chi è? Sarà una signora, Spero in ottima salute, ma vorrei vedere le sue foto a quell'età!!! Non trovo riferimenti su internet

[+] lascia un commento a ale63 »
d'accordo?
roberto bracciante sabato 5 aprile 2008
cuore di delfino Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

un film che fa sognare, e meditare sulla malvagità degli uomini nei confronti degli animali, i quali certe volte hanno anche loro qualcosa da insegnare. Un film da non perdere!

[+] lascia un commento a roberto bracciante »
d'accordo?
grifisphemt venerdì 12 ottobre 2007
ma come si fa a dire che non è un bel film?! Valutazione 4 stelle su cinque
80%
No
20%

E voi capireste di cinema? E' un film stupendo

[+] lascia un commento a grifisphemt »
d'accordo?
yakuza giovedì 25 luglio 2002
spettacolare e commovente Valutazione 4 stelle su cinque
86%
No
14%

da pianto.

[+] lascia un commento a yakuza »
d'accordo?
Il giorno del delfino | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Premio Oscar (3)
Golden Globes (1)

Articoli & News
Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Poster | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità