Granchio nero

Un film di Adam Berg. Con Noomi Rapace, Aliette Opheim, Jakob Oftebro, Dar Salim.
Titolo originale Black Crab. Azione, durata 110 min. - Svezia 2022. MYMONETRO Granchio nero * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

felicity lunedì 8 agosto 2022
guerra civile combattuta sul ghiaccio Valutazione 3 stelle su cinque

Granchio Nero, così preso dal provare il suo punto di fondo – che in guerra non ci sono vincitori, perché l’arma più potente è quella che si ritorce anche contro chi la usa – si perde però tutti gli altri elementi che vanno a comporre una storia.
Berg non specifica mai chi sia in realtà il nemico. Forse un modo per dire che qui tutti diventano anche nemici di sé stessi, ma comunque qualcuno dietro a quei mirini c’è. E non abbiamo idea di chi sia.
Forse non l’hanno capito bene nemmeno i protagonisti. Combattono per questa fazione ma sembrano essere titubanti. Si fanno domande sul come e sul perché, non sanno nemmeno loro perché stanno rischiando le loro vite. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
nunzio venerdì 15 luglio 2022
già... Valutazione 1 stelle su cinque

Gli elicotteri di "quel tipo", Hanno tutta una varietà di sensori ( Infrarosso, amplificazione della luce stellare ecc.), che renderebbero visibili gli esseri umani da chilometri di distanza..
Le mitragliatrici sparano proiettili da 25 o 30 mm, che avrebbero polverizzato i nostri eroi in una frazione di secondo...
Poi l'eroina accende la torcia in piena notte.. Geniale..
Ho smesso di guardarlo

[+] lascia un commento a nunzio »
nunzio venerdì 15 luglio 2022
già... Valutazione 0 stelle su cinque

Poi l'eroina accende la torcia in piena notte.. Geniale..
Ho smesso di guardarlo

[+] lascia un commento a nunzio »
achab50 martedì 22 marzo 2022
inaccettabile ed in distonia con i tempi attuali Valutazione 1 stelle su cinque

Se non vivessimo già di fatto in una economia di guerra ci sarebbe da ridere, ma qui siamo di fronte ad un filmaccio bellico ambientato nonsisaddove (in Svezia a leggere la presentazione) e nonsisaquando, Questo permette di risparmiare sulle luci e sui colori visto che il viraggio sul livido è violentissimo: una signora viene, sembra di capire, rapita assieme alla figlioletta... per farla diventare una soldatessa. E già qui ci sarebbe da uscire dalla sala o spegnere il televisore. Questa soldatessa, visto che la sua postazione non resisterà all'assalto del nemico, viene incaricata con altri di portare in un posto lontano una supposta penso di glicerina che "farà vincere la guerra" (sic!). [+]

[+] lascia un commento a achab50 »
Granchio nero | Indice

1° | felicity