Caleb

Acquista su Ibs.it   Dvd Caleb   Blu-Ray Caleb

conan il burbero domenica 5 dicembre 2021
recitazione: se la conosci la eviti

Una recensione ? Ma devo proprio ? Pensavo che uno strazio di oltre 2 ore fosse più che sufficiente. Nessuno me le renderà più, ci avete pensato ? La recitazione non è il primo mestiere dei personaggi del film, probabilmente nei ritagli di tempo hanno deciso di buttarsi allo sbaraglio nel mondo della cinematografia, ma ahimè, questi sono i risultati. In primis il regista che non contento della sua anti-regia, ha voluto dare il colpo di grazia alla propria carriera, cimentandosi nella recitazione.Il film scorre decentemente ogni volta che nessuno apre bocca, a quel punto la tentazione di chiudere lo schermo riaffiora violentemente, quasi a dirti: perché continui a farti del male ? Purtroppo non vedo alcun futuro nel mondo del cinema per coloro che hanno preso parte a questa farsa. [+]

[+] lascia un commento a conan il burbero »
dandy venerdì 23 aprile 2021
un regista dovrebbe conoscere i propri limiti... Valutazione 1 stelle su cinque

Con i precedenti lavori D'Antona dava l'idea di un potenziale poco sfruttato,mentre qui stiamo parlando di un vero e proprio passo più lungo della gamba.Se si voleva puntare al mainstream serio,raffinato,da film all'americana o il "Suspiria" di Guadagnino ,come nei film precedenti il risultato patisce un'impostazione sbagliata.Se le carte vengono messe in tavola quasi subito riguardo la vera natura del posto gli stereotipi tipici sono troppo calcati(l'ambigua ostilità degli abitanti del villaggio,le frasi sibilline,ecc...)mentre certi spunti validi come l'espediente del vino o la fascinazione latente della protagonista per il mostro vengono abbozzati e subito messi da parte. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
psykopirata martedì 5 gennaio 2021
ho avuto momenti da sbronzo meno imbarazzanti Valutazione 1 stelle su cinque

E' come uscire con una persona che ti attrae e che si dimostra interessata ma appena arrivati al ristorante sparecchia scorreggiando, ordina la maionese da mettere sulla fiorentina e chiede la fanta da aggiungere al vino locale.
Quando poi tornate a casa mette solo musica latina in macchina, urla dietro ogni straniero che vede con epiteti razzisti e se ti fa salire in casa la camera da letto puzza come il Gange dove sono morte 40 balene di dissenteria.

In sostanza la speranza e l'apparenza c'erano, ma tutto poi è solo un disastro come pochi.

[+] lascia un commento a psykopirata »
jacobs martedì 5 gennaio 2021
bel film Valutazione 3 stelle su cinque

Nonostante qualche difetto (secondo me perdonabile) il film scorre, sebbene sia molto lungo, attira l'attenzione e alcune scene rimangono impresse anche per tutta la giornata a seguire.

[+] lascia un commento a jacobs »
laurapandini giovedì 31 dicembre 2020
bel film Valutazione 3 stelle su cinque

Sicuramente non un capolavoro, ma intrattiene e alcune scene sono veramente di una bellezza e di una poeticità che riescono a far dimenticare alcuni difetti, come la recitazione di alcuni. Ma nessuno è perfetto, e la perfezione è noiosa e io non sono certo un'esperta, guardo film perché mi piace. Ottima fotografia e colonna sonora bellissima, che ti accompagna per tutto il film.

[+] lascia un commento a laurapandini »
laurapandini giovedì 31 dicembre 2020
bel film Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a laurapandini »
daviderosso giovedì 31 dicembre 2020
bellissimo impatto visivo Valutazione 4 stelle su cinque

Il film riesce a coinvolgere lo spettatore perchè tutto collabara per rendere l'atmosfera cupa e angosciante percepibile anche nella realtà, sul tuo divano. Una fotografia sublime e una colonna sonora pazzesca rendono ancora più godibile il tutto. Io ho trovato il tutto molto in armonia, anche le interpretazioni, che si certamente alcune non sono all'altezza di altre, ma si rendono comunque giustificabili e credibili.
E, cosa più importante per me, il film mi ha emozionato.
Seguo il regista da un pò e trovo che di film in film cresca come artista, senza mai essere ripetitivo di stili o linguaggi.

[+] lascia un commento a daviderosso »
sorcinelli martedì 29 dicembre 2020
non si salva nulla Valutazione 1 stelle su cinque

Attori da recita di fine anno per una storia penosa che non si regge in piedi nemmeno con le stampelle. Credevo di vedere spuntare la Gialappa's da un momento all'altro, ma niente. Due ore e mezza buttate via.

[+] lascia un commento a sorcinelli »
sorcinelli martedì 29 dicembre 2020
non si salva nulla Valutazione 1 stelle su cinque

Un concentrato di attori da recita di fine anno per una storia penosa che non si regge in piedi nemmeno con le stampelle. Pensavo di vedere spuntare la Gialappa's da un momento all'altro, ma niente, due ore e mezza buttate via.

[+] lascia un commento a sorcinelli »
resio domenica 13 dicembre 2020
imbarazzante Valutazione 1 stelle su cinque

Inutile sprecare parole, è semplicemente una porcheria. Tutto è a livello dilettantistico, la sceneggiatura, la regia, la recitazione, la fotografia, il trucco, i costumi. Sembra una telenovela spagnola degli anni 70, ma quelle almeno avevano i doppiatori bravi. Forse come parodia trash avrebbe avuto il suo bel perché.
L'ultima riflessione riguarda questo regista: qualcuno di importante deve averlo raccomandato, altrimenti non si spiega come sia arrivato al "successo" e continui a fare film. Se è andata così, quel qualcuno ha ben di che vergognarsi.

[+] lascia un commento a resio »
pagina: 1 2 »
Caleb | Indice