Us and Them

Un film di Rene Liu. Con Dongyu Zhou, Boran Jing, Tian Zhuangzhuang, Zheming Qu Titolo originale Hou lai de wo men. Drammatico, durata 120 min. - Cina 2018.

mydearasia sabato 18 luglio 2020
meraviglioso Valutazione 4 stelle su cinque

bellissimo. Toccante, profondo nella reale dimensione di due ragazzi che, con la voglia di farcela, cercano ognuno la propria via. Un buco di stanzino nei tipici vespai umani cinesi in affitto, piccoli lavoretti, vendita di piccole cose negli angoli della metro, commessi nei negozi di elettronica, legano le vicende dei due. Ma il meravigliosoo ed unico di questo film è che quello che c'è intorno. Questo ha un valore uguale se non superiore alle vicende lavorativge e personali dei due giovani. Parlo della meravigliosa fotografia, della toccante figura del vecchio padre di lui, del balletto di immagini tra prima e dopo (giovani prima e maturi dopo) girato a colori ed in bianco e nero, delle scene innevate o colorate tipiche dei capodanni cinesi, le loro urla "noi ce la faremo" ecc. [+]

[+] lascia un commento a mydearasia »
Us and Them | Indice

1° | mydearasia