Ogni Giorno

Acquista su Ibs.it   Dvd Ogni Giorno   Blu-Ray Ogni Giorno
Un film di Michael Sucsy. Con Angourie Rice, Justice Smith, Owen Teague, Maria Bello, Debby Ryan.
Titolo originale Every Day. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 91 min. - USA 2018. - Eagle Pictures uscita giovedý 14 giugno 2018. MYMONETRO Ogni Giorno * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su 8 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

vepra81 domenica 27 gennaio 2019
meditativo e romantico Valutazione 4 stelle su cinque

Non sono uno che si vede i film romantici, ma dalla trama c'era un qualcosa in più che mi ha attirato. L'inizio sembra il solito film di adolescenti americani. Invece poi trova una trama diversa ed originale. Il film è romantico e si vede molto bene senza mai annoiare. Ogni personaggio ha delle caratteristiche che fanno sempre riflettere su chi siamo. Il bello del film avviene dopo il finale ovvero quando spegni la tv e ti siedi e pensi a come è bello l'amore ma allo stesso tempo è una cosa sottile. Spesso lasciamo scappare certe emozioni e sensazioni belle. Dovremmo farne più tesoro. Consigliato per una serata in famiglia.

[+] lascia un commento a vepra81 »
paolad.g.81 mercoledý 1 agosto 2018
poetico e meditativo Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo film sull'amore, non banale, che reinterpreta in chiave moderna molti miti classici (Amore e Psiche,ad esempio). Va guardato con attenzione per coglierne le molteplici sfumature e gli spunti di riflessione. L'ho trovato davvero meritevole.

[+] lascia un commento a paolad.g.81 »
guidopiangatello domenica 8 luglio 2018
perfetta descrizione di come si cerca il partner Valutazione 5 stelle su cinque

Ok, non è facile da capire senza sapere cosa è l'amore e cosa è l'amore temporaneo, descritto nel film in modo assolutamente perfetto (per questo ho messo 5 stelle).

Vediamo se riesco a mostrarvi il modo in cui va guardato per capirlo e poi apprezzarlo. Rhi cerca il ragazzo migliore per lei facendo un sogno che è il ragazzo perfetto per lei (sogno che si chiama A) e che vedrà in ogni ragazzo che abbraccia (ma può vederlo anche in una donna perché è il sogno di una persona e l'essere maschio o femmina è solo una parte di questa persona)?
Ovviamente alla fine lei non sposa il suo sogno, ma il ragazzo reale che più si rivela simile al sogno. [+]

[+] precisazione su quanto detto nel mio commento (di guidopiangatello)
[+] lascia un commento a guidopiangatello »
fabio martedý 26 giugno 2018
soggetto interessante ma traduzione pessima Valutazione 2 stelle su cinque

si può decisamente perdere al cinema un film così. il paragone con un capolavoro come "ricomincio da capo"  è decisamente sbagliato. per il resto è solo un'occasione persa di affrontare temi delicati ma importanti. si preferisce buttare tutto su binari tranquilli e un happy end rassicurante.

[+] lascia un commento a fabio »
Ogni Giorno | Indice

Video recensione