Here Alone

Acquista su Ibs.it   Dvd Here Alone   Blu-Ray Here Alone

carloalberto domenica 12 dicembre 2021
assaliti dalla noia più che dagli zombies Valutazione 2 stelle su cinque

Più che un horror, una versione al femminile di Io sono leggenda,  Rod Blackhurst avrebbe voluto, forse, realizzare, un drammatico incentrato sui sensi di colpa di una madre, ma, indeciso tra i due generi, alla fine non riesce a collocare il suo Here alone in nessuno dei due e non porta a termine efficacemente né l’uno né l’altro film che aveva in mente.
Ciò che prevale sulla tensione, sulla recitazione e finanche sul plot, è la cura della fotografia, con lunghe ed insistite inquadrature dei boschi, del laghetto immerso nella vegetazione, della cascatella e del torrente, che rompono il ritmo narrativo e smorzano sul nascere la suspense, che dovrebbe costituire l’essenza di un film post apocalittico, ambientato in un mondo popolato da zombies affamati di carne umana. [+]

[+] lascia un commento a carloalberto »
Here Alone | Indice

Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Frasi | Forum | Shop |