Un'occasione da Dio

Acquista su Ibs.it   Dvd Un'occasione da Dio   Blu-Ray Un'occasione da Dio
Un film di Terry Jones. Con Simon Pegg, Kate Beckinsale, Sanjeev Bhaskar, Rob Riggle, Eddie Izzard.
Titolo originale Absolutely Anything. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 85 min. - Gran Bretagna 2015. - Eagle Pictures uscita giovedì 3 settembre 2015. MYMONETRO Un'occasione da Dio * * - - - valutazione media: 2,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

balunzen mercoledì 22 maggio 2019
pegg vs carrey Valutazione 2 stelle su cinque

Non è certamente un capolavoro, ma la simpatia tutta british di Simon Pegg, (e la bellezza di Kate Beckinsale) lo rendono più sopportabile del tremendo “Una settimana da Dio” con Steve Carell,  inguardabile bombardone USA. [+]

[+] lascia un commento a balunzen »
vepra81 lunedì 12 dicembre 2016
un occasione non riuscita Valutazione 2 stelle su cinque

Se si voleva lanciare un messaggio forte nonn ci sono riusciti. Sembra un remake fatto male del famoso ed indiscusso "una settimana da Dio". Film per bimbi più che pellicola per riflettere. Tra mostri parlanti e cani passa più la storia d'amore che altro

[+] lascia un commento a vepra81 »
iuriv giovedì 29 settembre 2016
fiacco. Valutazione 2 stelle su cinque

Titolo italiano che ricorda vagamente quello di una commedia con Jim Carrey di qualche anno fa, della quale questo film importa parte dell'idea e dello sviluppo. Invece di andare a scomodare le divinità, però, qui la terra diventa oggetto di studio per un gruppo di alieni intergalattici. Questa pellicola parte bene, grazie ad alcune gag cattivelle e a un umorismo di semplice presa. Poi però la trama entra in una fase di stanca, dalla quale il regista esce attraverso uno sviluppo poco originale, che finisce per premiare un finale in sicurezza, piuttosto che insistere con il coraggio. Le parti migliori diventano le poche con presenti gli alieni, ancora portatori di comicità senza filtri e di effetti speciali misurati ma efficaci. [+]

[+] lascia un commento a iuriv »
neokalimer lunedì 5 settembre 2016
quel che resta dei monty python Valutazione 2 stelle su cinque

Quel che resta dei Monty Python. In tutti i sensi.
Voleva essere una commedia sulla stupidità umana ma ci riesce solo in parte. Negli anni si è persa la verve dissacrante della comicità dell'assurdo. La satira non è più quella graffiante de "Il senso della vita" o di "Bryan di Nazareth".
Ma i tempi sono cambiati e dei favolosi Monty resta un po' poco, con Gillian, ad esempio, che dà la voce al cane, ovviamente persa nel doppiagggio.
Quà e là s'intravede però qualche spruzzo di classe, pur annacquata dalla maturità di Terry Jones, non più audace.
Rimane, ad esempio, la satira sulle credenze religiose e sulle superstizioni umane: ancora si sottolineano la pochezza del pensiero maschile e la presa in giro del sogno americano (paradigmatico il personaggio dell'innamorato, ufficiale americano). [+]

[+] macché gillian! (di balunzen)
[+] lascia un commento a neokalimer »
elgatoloco domenica 4 settembre 2016
decisamente monty python, dunque very good Valutazione 0 stelle su cinque

Il riferimento a Dio(Non Ronny James Dio, beninteso!)è solo nel titolo italiano, per la brutta abitudine del cattolicesimo tradizionale(e spesso tradizionalista)dominante ancora in Italia, anche"sottotraccia"di nominarne il nome invano, peraltro contro il comandamento biblico. "Absolutely Anything"(Assolutamente qualcosa), ossia il titolo originale, non ha alcun riferimento all'"Assolutamente Altro"o all'"Essere supremo", che dir si voglia. S'inizia, anzi, con un conciliabolo di dèi(si fa per dire, certo)grotteschi, ossia di alieni"superiori"che affidano a un imbranato prof,aspirante scrittore il compito di"salvare"l'umanità, dandogli nel contempo il potere di"disimbranarsi", creando certi veri disastri, con un'umanità che è in piena anomia, tanto che finirà con il cacciarsi in vari guai, per amore(lui che prima era troppo timido per avvicinare una donna)e per aver poi affidato il "comando"al suo amatissimo(e peraltro simpaticissimo, bellissimo, la presenza più luminosa del film)cane. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
liuk! venerdì 1 gennaio 2016
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Tradito da Pegg e la Beckinsale, attori che solitamente apprezzo. Prodotto assolutamente da dimenticare, banalissimo ed irritante. Suggerisco a tutti di evitarlo.

[+] lascia un commento a liuk! »
kyotrix mercoledì 30 dicembre 2015
mediocre Valutazione 2 stelle su cinque

L'idea poteva starci, ma la comicità è minima, il comportamento del protagonista coi poteri quasi infastidisce per l'inutilità delle sue richieste. Commediola anonima.

[+] lascia un commento a kyotrix »
mario nitti domenica 13 settembre 2015
tutto qui? Valutazione 2 stelle su cinque

Il trailer chiarisce subito la trama: al protagonista vengono dati, da un gruppo di alieni di una razza superiore, i poteri di un Dio, può fare tutto quello che vuole. Come li userà? L’idea è evidentemente già sfruttata, ma il nome del regista, Terry Jones, che ha alle spalle film corrosivi e irriverenti, promette provocazioni, idee, un po’ di cattiveria. Invece nulla. Nada de nada. Tutto inizia con una cacca di cane che si tuffa da sola nel water, non precisamente una grande idea, per proseguire nel modo più banale, con situazioni comiche prevedibili, uno sviluppo banalotto e un finale scontato. Ogni tanto si sorride, ma dopo un po’ ci si stufa. [+]

[+] lascia un commento a mario nitti »
kekkooo martedì 8 settembre 2015
primo film horror che ho visto interamente ! Valutazione 1 stelle su cinque

Per nulla spaventoso ! detto ciò , essendo la mia prima volta da film horror , direi che non mi sono spaventato per nulla. a tratti la storia era anche un po noiosa , a tratti interessante , a tratti paurosa. direi che la trama di questo film è di facile intuito , ma a volte diciamo che è un po troppo frettolosa , pare di correre e di non riuscire a star dietro agli eventi e alla trama. personalmente mi aspettavo di più , sia dal titolo sia dal trailer pensavo fosse piu interessante , non penso di consigliare la visione di questo film a familiari e conoscenti

[+] guarda che hai pubblicato nella pagina sbagliata (di mario nitti)
[+] lascia un commento a kekkooo »
ralphscott sabato 5 settembre 2015
gracile da far tenerezza Valutazione 2 stelle su cinque

Un buon protagonista ed il tenero affetto per il suo cane:tutto qua,in pratica. Un film per bambini,di quelli ingenui che non vanno più in voga,in tempi dove impera l'animazione (Dio ce ne scampi!) per tutta la famiglia. Il soggetto è risicato,ma qalche risata ci scappa. E' una comicità mai chiassosa,per poco pù di un'ora di evasione totale. E non lascerà traccia.

[+] lascia un commento a ralphscott »
pagina: 1 2 »
Un'occasione da Dio | Indice