Cub - Piccole Prede

Acquista su Ibs.it   Dvd Cub - Piccole Prede   Blu-Ray Cub - Piccole Prede
Un film di Jonas Govaerts. Con Maurice Luijten, Titus De Voogdt, Stef Aerts, Evelien Bosmans, Jan Hammenecker Titolo originale Welp. Avventura, Ratings: Kids+13, - Belgio 2014. - Notorious Pictures uscita giovedì 27 novembre 2014. MYMONETRO Cub - Piccole Prede * * 1/2 - - valutazione media: 2,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fravagna mercoledì 3 dicembre 2014
orrore...cinematografico Valutazione 2 stelle su cinque

I film horror si suddividono in due categorie: ci sono quelli belli, psicologici, oscuri, che fanno leva sulle paure ancestrali e che accompagnano lo spettatore nel profondo anche molto tempo dopo la visone. C'è poi l'altra categoria, quella dei film che rinunciano a queste componenti per un puro e semplice gusto del raccapriccio e del sangue, donando allo spettatore qualche ora di divertimento e sfogo. La nota peculiare di questo film è che potenzialmente sarebbe potuto essere entrambi i generi, ma non è riuscito ad essere nè l'uno nè l'altro. La trama non è certo delle più originali, pur essendo sempre efficace a creare tensione: rimanere isolati in un bosco in compagnia di una creatura assetata di sangue credo sia una paura comune a tutti. [+]

[+] lascia un commento a fravagna »
giu/da(g) domenica 5 aprile 2015
promettente, ma poco sviluppato Valutazione 2 stelle su cinque

Campo Scout nei pressi di una fabbrica abbandonata, nei boschi attorno si celano strane presenze. Chiunque abbia fatto scout sa bene di cosa si tratta. Dormire per la prima volta in tenda o nel buio di un bosco porta naturalmente all'autosuggestione; di più, le foreste e le montagne silenziose diventano ambientazioni perfette per alimentare la paura con storie e racconti. Cub sicuramente coglie questi e molti altri aspetti della vita scoutistica, seri e semiseri, permettendosi anche di semplificarli o stereotiparli, ma comunque dotandoli di una loro efficacia (sicuramente Sam, il ragazzino problematico è un personaggio ben riuscito). Il problema emerge quando queste intuizioni - abbastanza  buone - vengono sparpagliate in una storia sconclusionata: finiscono col perdersi, sflilacciarsi lasciando allo spettatore un sacco di situazioni irrisolte e molti interrogativi. [+]

[+] lascia un commento a giu/da(g) »
Cub - Piccole Prede | Indice

Rudy Salvagnini