7500

elgatoloco domenica 24 settembre 2017
uno dei film più"terribili"degli ultimi anni Valutazione 0 stelle su cinque

E' cosa abbastanza rara, che un film riesca veramente a mettere dei"frissons"nello spettatore/nella spettatrice, soprattutto nella nostra"società dello spettacolo", che omologa tutto e riesce a banalizzare l'orrore(vedansi, pe r ex.. i i gadget per"Halloween"); ebbene questo "7500", diretto da Takashi Shimizu(2013) .   L'effetto-spavento nasce dalla capacità di anticipare all'inizio la fine, dunque di svolgere il film come il classico"serpente che si morde la coda", poi dalla situazione di fondo, il viaggio aereo(chi di noi non ha mai provato, almeno un po'di paura...in volo, n certe situazioni, turbolenze o altro?)di per sé talora un po'inquietante, "innaturale"(il"complesso di Icaro", volendo. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
7500 | Indice