Il punto rosso

Un film di Marco Carlucci. Con Fabrizio Sabatucci, Francesco Venditti, Ernesto Mahieux, Angelo Infanti, Andy Luotto.
continua»
Commedia, durata 106 min. - Italia 2006. uscita venerdì 25 maggio 2007. MYMONETRO Il punto rosso * * 1/2 - - valutazione media: 2,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il punto rosso la verità di una nazione!!! Valutazione 4 stelle su cinque

di ca.berardo@gmail.com

Feedback:
mercoledì 6 giugno 2007

Ho letto questa recensione sul punto rosso e non mi trovo affatto d'accordo su quello che è stato detto. Prima di tutto perchè sappiamo benissimo che realizzare un film a basso costo non è semplice e Carlucci nonostante questo grandissimo scoglio ci è riuscito dignitosamente... E secondo il mio punto di vista e sentendo anche i vari commenti uscendo dalla sala dopo il film, alla gente è piaciuto molto sopratutto per il tema scottante che tocca, quello politico e quindi questo film ha tutte le potenzialità per fiorire e per andare avanti... Ormai in Italia non esiste più destra o sinistra sono tutti nello stesso calderone e la sera si ritrovano a cena assieme a banchettare tutti insieme appassionatamente, come si vede anche in una scena del punto rosso... Tutte queste "frasi smozzicate, senza tempi possibili d'approfondimento, condannandosi da solo a una superficialità che sfiora il qualunquismo" io non l'ho proprio notate soprattutto perchè il film ha una durata di un'ora e 46 minuti per cui credo che di approfondimento c'è ne sia abbastanza e poi la cosa che colpisce di più comunque è il messaggio che vuole comunicare questo film....Aria di cambiamento, c'è bisogno di cambiamento in Italia anche nel cinema, perciò aiutare anche queste piccole produzioni a fare film significa far rinascere quello che era una volta il cinema italiano...Basta con le solite minestre...Andate a vedere questo film ne vale la pena...

[+] lascia un commento a ca.berardo@gmail.com »
Sei d'accordo con la recensione di ca.berardo@gmail.com?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
100%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Il punto rosso | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marianna Cappi
Rassegna stampa
Pedro Armocida
Link esterni
Sito ufficiale
Uscita nelle sale
venerdì 25 maggio 2007
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità