Il punto rosso |
|
|||||||||||
Un film di Marco Carlucci.
Con Fabrizio Sabatucci, Francesco Venditti, Ernesto Mahieux, Angelo Infanti, Andy Luotto.
continua»
Commedia,
durata 106 min.
- Italia 2006.
uscita venerdì 25 maggio 2007.
MYMONETRO
Il punto rosso ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Il punto rosso la verità di una nazione!!!
di ca.berardo@gmail.comFeedback: |
mercoledì 6 giugno 2007 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ho letto questa recensione sul punto rosso e non mi trovo affatto d'accordo su quello che è stato detto. Prima di tutto perchè sappiamo benissimo che realizzare un film a basso costo non è semplice e Carlucci nonostante questo grandissimo scoglio ci è riuscito dignitosamente... E secondo il mio punto di vista e sentendo anche i vari commenti uscendo dalla sala dopo il film, alla gente è piaciuto molto sopratutto per il tema scottante che tocca, quello politico e quindi questo film ha tutte le potenzialità per fiorire e per andare avanti... Ormai in Italia non esiste più destra o sinistra sono tutti nello stesso calderone e la sera si ritrovano a cena assieme a banchettare tutti insieme appassionatamente, come si vede anche in una scena del punto rosso... Tutte queste "frasi smozzicate, senza tempi possibili d'approfondimento, condannandosi da solo a una superficialità che sfiora il qualunquismo" io non l'ho proprio notate soprattutto perchè il film ha una durata di un'ora e 46 minuti per cui credo che di approfondimento c'è ne sia abbastanza e poi la cosa che colpisce di più comunque è il messaggio che vuole comunicare questo film....Aria di cambiamento, c'è bisogno di cambiamento in Italia anche nel cinema, perciò aiutare anche queste piccole produzioni a fare film significa far rinascere quello che era una volta il cinema italiano...Basta con le solite minestre...Andate a vedere questo film ne vale la pena...
[+] lascia un commento a ca.berardo@gmail.com »
|
|
Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
|
Link esterni
Sito ufficiale |