no_data
|
mercoledì 2 giugno 2021
|
w il lato b
|
|
|
|
Come film pornografico non c'è male, anzi. Tra una scena hard e un altra passano almeno due minuti, e questo allenta la tensione(!). E poi profluvio di lati B. Tanti. A cascata come se esistessero solo loro. E, per gradire, peni in erezione. In una parola il Tinto Brass di Caligola. L'interprete? Bella è bella, ma interpreta un personaggioninfomane ma, specialmente, cretino. Ride sempre, in qualsiasi situazione, anche la più insolita.
Sergio Leone ha celebrato il West Dario Argento l'horror. Stiamo ancora aspettando chi celebrerà il sesso al di là del porno. Non sarà Tintoi Brass. In conclusione: Tra(sgre)dire: un film del cazzo.
|
|
[+] lascia un commento a no_data »
[ - ] lascia un commento a no_data »
|
|
d'accordo? |
|
paolo 67
|
martedì 29 novembre 2011
|
le ossessioni formali e la filosofia di brass
|
|
|
|
Brass dirige un film "sulle bugie delle donne" ispirato al suo "il sedere è lo specchio dell'anima". Alla russa Yuliya Mayarchuk, scoperta dal regista mentre lavorava in una pizzeria a Napoli, si chiede di mostrarsi più che recitare, tanto che si può definire protagonista assoluto del film il suo sedere. La trama è un pretesto per ripetere il discorso brassiano sul sesso come dono giocoso della natura e del tradimento come rivitalizzante della coppia. Le donne veneziane, per lui, sono "campionesse della trasgressione". Ora che siamo abituati a quello che faceva scandalo, potremmo dirigere l'attenzione sui valori formali del film e dell'opera di Brass in generale, che forse meriterebbe una rivalutazione della critica ufficiale: questo film è un esercizio di stile, con spunti surreali e sprazzi di visionarietà onirica.
[+]
Brass dirige un film "sulle bugie delle donne" ispirato al suo "il sedere è lo specchio dell'anima". Alla russa Yuliya Mayarchuk, scoperta dal regista mentre lavorava in una pizzeria a Napoli, si chiede di mostrarsi più che recitare, tanto che si può definire protagonista assoluto del film il suo sedere. La trama è un pretesto per ripetere il discorso brassiano sul sesso come dono giocoso della natura e del tradimento come rivitalizzante della coppia. Le donne veneziane, per lui, sono "campionesse della trasgressione". Ora che siamo abituati a quello che faceva scandalo, potremmo dirigere l'attenzione sui valori formali del film e dell'opera di Brass in generale, che forse meriterebbe una rivalutazione della critica ufficiale: questo film è un esercizio di stile, con spunti surreali e sprazzi di visionarietà onirica. La trasgressione come evasione è anche il film, che nonostante Brass intenda come una storia moderna rispecchia sentimenti nostalgici oltre che gli umori libertari del regista, come nelle riprese londinesi che ricordano i film pop-surrealisti brassiani della fine degli anni '60. Cameo dell'autore e inquadratura per Rossellini, ma il film rivela echi anche di altri maestri, dalla nouvelle vague ai giapponesi.
[-]
|
|
[+] lascia un commento a paolo 67 »
[ - ] lascia un commento a paolo 67 »
|
|
d'accordo? |
|
mauri 67
|
sabato 15 novembre 2008
|
yuliya buca lo schermo
|
|
|
|
La bella presenza di Yuliya Mayarchuk è il motivo d interesse di questo Trasgredire, ennesimo film erotico-ironico di Tinto Brass
|
|
[+] lascia un commento a mauri 67 »
[ - ] lascia un commento a mauri 67 »
|
|
d'accordo? |
|
|
giovedì 25 ottobre 2007
|
|
|
|
|
|
|
[+] lascia un commento a »
[ - ] lascia un commento a »
|
|
d'accordo? |
|
|
mercoledì 24 ottobre 2007
|
|
|
|
|
|
|
[+] lascia un commento a »
[ - ] lascia un commento a »
|
|
d'accordo? |
|
|
martedì 23 ottobre 2007
|
tinto brass
|
|
|
|
tinto brass è il più grande regista di film erotici del cinema.
certo non ha mai prodotto capolavori.
i suoi film sono da vedere"la chiave, paprika, monamour, senso 45, e trasgredire"
|
|
[+] lascia un commento a »
[ - ] lascia un commento a »
|
|
d'accordo? |
|
|