Romance

Un film di Catherine Breillat. Con Rocco Siffredi, Caroline Ducey, Sagamore Stévenin, François Berléand, Fabien De Jomaron Erotico, durata 99 min. - Francia 1999. MYMONETRO Romance * * - - - valutazione media: 2,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

stoann mercoledì 19 maggio 2010
errore!!! Valutazione 0 stelle su cinque

Ciao!volevo solo far presente che non è questo film che verrà proiettato allo gnomo questa sera, ma bensì un film omonimo brasiliano. Durante questa settimana è infatti in corso una rassegna di cinema contemporaneo brasiliano: ore 20:00 Estômago, di Marcos Jorge (Brasile 2008, 35mm, 113’) Pluripremiato al Festival di Rio nel 2007, il film racconta dell’arrivo in città del “sempliciotto” Raimundo (João Miguel), la cui evoluzione ed ascesa al potere andranno di pari passo con la sua scoperta dell’arte culinaria. Una storia gastronomica su potere, sesso e cucina. Il film segna l’utilizzo di un accordo di coproduzione cinematografica fra i Governi Italiano e Brasiliano esistente dal 1974 ma che mai, prima d’ora, era stato sfruttato. [+]

[+] lascia un commento a stoann »
fulvia sabato 14 novembre 2009
banale e deludente Valutazione 1 stelle su cinque

Mah...francamente questo film non l'ho capito più di tanto. Questa tizia si sente respinta dal compagno e per reazione va con tutti gli uomini che le capitano sotto tiro? Finale a sorpresa che non è in sintonia col resto del film. Lei debole, lei soggiogata,respinta, succube....sbotta in maniera assurda. Mah..poco credibile come film e francamente noioso e alquanto stupido. Voterei un 3-

[+] lascia un commento a fulvia »
zitello giovedì 29 maggio 2008
siamo tutti condannati alla castità Valutazione 3 stelle su cinque

Il difficile non è arrivare dal primo contatto al grande amore, ma vivere il primo contatto, senza che sia inteso come una minaccia allo spazio vitale. Nei rari casi fortunati in cui si riesce ancora a parlarsi direttamente, e non solo via internet o con agenzie d'incontri, generalmente non si sa neppure il nome per esteso, ma solo il numero di cellulare, e se poi uno dei due vuole troncare, semplicemente mette il numero nella lista nera, per cui non sia sa cosa acci sia andato male. Il videotelefono non serve per comunicare vedendosi oltre che ascoltandosi, ma per filtrare di più. Accipicchia se non è punitivo e mortificante! Ho sentito dire che perfino le squillo prenotate siano libere di non accettare: sarà così che Jack uscì pazzo e diventò lo squartatore?

[+] lascia un commento a zitello »
dildo venerdì 21 marzo 2008
uno e mezzo Valutazione 2 stelle su cinque

arrotondo in eccesso il voto a un film che mi è sembrato decisamente una minchiata. e pensare che questo è il più riuscito della breillat.. banalità, noia e momenti ridicoli serviti da attori capaci e interessanti e una fotografia di alta qualità. si può salvare qualche scena ma nel complesso non capisco come film del genere possano essere considerati d'arte e non arty dalla critica specializzata d'oltralpe, che notoriamente da sempre si esprime sul cinema in modo profondo e competente.

[+] lascia un commento a dildo »
ciao sabato 15 dicembre 2007
discreto Valutazione 2 stelle su cinque

tra erotismo e pornografia un film discreto

[+] lascia un commento a ciao »
giovedì 25 ottobre 2007
Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a »
lupetta martedì 1 febbraio 2005
mmm... Valutazione 4 stelle su cinque

sarò volgare...ma il film mi ha arrapato una cifra...del resto l'intento voyeristico è evidente... non un gran film però capace di dare emozioni...eppoi ditemi quello che volete ma il pisello di Rocco vale il prezzo del biglietto.....magari il mio ragazzo ce l'avesse così...

[+] lascia un commento a lupetta »
lupetta martedì 1 febbraio 2005
mmm... Valutazione 0 stelle su cinque

[+] ehm.... (di rocco2)
[+] lascia un commento a lupetta »
Romance | Indice

Lietta Tornabuoni