Ricky e Barabba

Acquista su Ibs.it   Dvd Ricky e Barabba   Blu-Ray Ricky e Barabba
Un film di Christian De Sica. Con Renato Pozzetto, Marisa Merlini, Christian De Sica, Franco Fabrizi, Sylva Koscina Comico, durata 96 min. - Italia 1992. MYMONETRO Ricky e Barabba * * - - - valutazione media: 2,08 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

marco p domenica 13 febbraio 2022
recenzione personale

Ottimo e divertente la coppia Pozzetto De sica e una indimenticabile Sylvia Koscina

[+] lascia un commento a marco p »
toty bottalla mercoledì 12 agosto 2015
commedia grottesca di gusto leggero, anzi di più! Valutazione 1 stelle su cinque

Ricky Morandi, ricco sull'orlo del fallimento tenta il suicidio che non gli riesce per l'intervento involontario di Barabba, un barbone di passaggio...Il film è una farsa favolesca senza originalità, poco credibile persino nel racconto grottesco sceneggiato in maniera superficiale e sbrigativa, una storiella che vive di comicità banale e prevedibile, De Sica e Pozzetto hanno fatto certamente di meglio in altre occasioni. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
cianoz domenica 17 giugno 2012
uno dei peggiori film di de sica Valutazione 1 stelle su cinque

Uno dei film peggiori che una coppia di buoni (De Sica) o ottimi (Pozzetto) comici abbia offerto. La regia è di De Sica ed è la dimostrazoine che è molto meglio che questi si limiti a fare l'interprete dei propri film. Ricky e Barabba è un film dove l'interpretaizone di De Sica affonda praticamente tutte le possibili situazioni comiche potenzialmente buone, un po' come sentire barzellete divertenti raccontate da uno che non le sa proprio raccontare. Il personaggio del barbone grezzo e divertente è di per se una buona idea, ma qui risulta assolutamente innaturale e forzato. Un esempio per tutti la scena del pranzo nel ristorante elegante; se si pensa alle mangiate degli indimenticabili Bud Spencer e Terence Hill, in cui la genuinità dei due è impagabile, il confronto appare senza storia. [+]

[+] lascia un commento a cianoz »
thepaglia domenica 16 maggio 2010
pozzetto migliora sempre di più Valutazione 0 stelle su cinque

Ricky Morandi,sull'orlo del fallimento e stanco della vita,ha deciso di suicidarsi impiccandosi in una discarica. Barabba,povero in canna ma che della vita gode ogni istante,salva inconsciamente l'uomo poichè aveva slegato la corda co la quale stava impiccandosi. Deciso a "Farsi ringraziare" Barabba diventa l'ombra di Ricky e lo seguirà fino a casa sua e,venuto a conoscenza del luogo dove la moglie dell'industriale era scappata sarà di fondamentale importanza per il ritrovamento della donna. Matrimoni di convenienza,mentire per il denaro,credere alle apparenze,trovare un amico quando meno te lo aspetti e...tante tante risate. Ancora una volta uno straordinario Renato Pozzetto che questa volta fa coppia con Christian de Sica,che è calato perfettamente nella sua parte. [+]

[+] lascia un commento a thepaglia »
egyfilm domenica 18 aprile 2010
è bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Qesto film inizia con il tentano suicidio Sig.Richy Morandi (Renato Pozzetto) che per caso incontra Un barbone chiamato Barabba (Christian De Sica) che lo salva.
Da quel momento i due diventano amici.
La moglie di Morandi lo lascia e se ne va dalla casa, mentre Morandi cerca di convincere la moglie, Barabba trova un Fax dove c'è scritto dove la moglie andava.
Barabba non dice a Richy dove è andata la moglie, ma lo porta in un ristorante a mangiare ma siccome lui non mai stato in un ristornate di lusso, si comporta male e gli fa fare delle brutte figure, mangia tanto e poi sta male.
Richy Morandi lo accompagna all'ospedale, alla fine, mentre è a letto gli dice dove la è la moglie. [+]

[+] lascia un commento a egyfilm »
marbus domenica 18 ottobre 2009
sondaggio Valutazione 3 stelle su cinque

secondo voi, il buon De Sica funziona meglio con Pozzetto o con Boldi?

[+] lascia un commento a marbus »
manfredi 4ever domenica 17 maggio 2009
molto divertente Valutazione 4 stelle su cinque

La coppia Pozzetto-De Sica funziona alla grande e il film non mi dispiace !!

[+] lascia un commento a manfredi 4ever »
michele martedì 24 febbraio 2009
e' un poeta dialettale molto amico di bob dylan... Valutazione 0 stelle su cinque

Ci sono delle scene che nel loro genere si avvicinano al cult,quella del ristorante,quella dell'albergo con le monetine nel cappello di lana,quella del benzinaio dove Barabba firma autografi...mi fanno morire! Va preso con leggerezza,per momenti di spensieratezza!

[+] lascia un commento a michele »
hal domenica 29 giugno 2008
robetta Valutazione 1 stelle su cinque

Quello che stupisce non è la mediocre qualità del film, ma che ci sia gente che lo reputa bello e che addirittura la paragona alla commedia all'italiana. Dino Risi ci ha appena lasciati e gia' lo facciamo rivoltare nella tomba !

[+] lascia un commento a hal »
andrea venerdì 19 ottobre 2007
incompetenti!!!!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

sono un amante ella commedia italiana degli anni 80-90 ovvero i miici film di lino bbanfi jerry calà e christian de sica...l''allenatore nel pallone ...sapore di mare..e i vari vacanze di natale...ed è incredibile la vostra recensione su tutti questi film...non ce ne e una buona...ma se sono i film che hanno fatto divertire tutta italia a quegli anni....non condivivdo per niente i vostri pareri......guardateli prima....poi giudicate!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

[+] hai ragione (di marbus)
[+] hai ragione (di egyfilm)
[+] lascia un commento a andrea »
pagina: 1 2 »
Ricky e Barabba | Indice