Le comiche

Acquista su Ibs.it   Dvd Le comiche   Blu-Ray Le comiche
Un film di Neri Parenti. Con Renato Pozzetto, Paolo Villaggio, Fabio Traversa, Tiziana Pini.
Comico, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 1990. MYMONETRO Le comiche * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

vighi domenica 2 ottobre 2016
non doveva esserci un seguito! Valutazione 3 stelle su cinque

Film "cult" Il cui seguito (se non sbaglio ben altri tre episodi)non doveva esserci anche per la scarsa qualita' delle gag che SI e'susseguita e per la stanchezza recitativa Dei protagonisti. Ma rimanendo Sul primo della serie nulla da dire: esilaranti le gag del matrimonio e dell'albergo in montagna! Ritengo che Pozzetto per la commedia leggera all'italiana , sia stato unico e mitico. Villagio buono come spalla.

[+] lascia un commento a vighi »
great steven sabato 8 settembre 2012
primo capitolo della trilogia de "le comiche" Valutazione 2 stelle su cinque

LE COMICHE (ITALIA, 1990)
Diretto da NERI PARENTI. Interpretato da PAOLO VILLAGGIO, RENATO POZZETTO, ALESSANDRA CASELLA, FABIO TRAVERSA, RENATO D'AMORE, ENZO CANNAVALE, SALVATORE BORGESE, GIAMPAOLO SACCAROLA, TIZIANA PINI § Due goffi amici escono dallo schermo di un cinema mentre viene proiettato un film muto, e vestono una dopo l'altra le vesti di vari lavoratori: imbianchini, benzinai, venditori ambulanti, camerieri in un albergo e becchini. Si concedono poi un giorno di vacanza in spiaggia e poi vengono ingaggiati da due mafiosi per farsi ammazzare al posto loro, in quanto loro sosia. In tutte queste situazioni si mettono bene in vista per la quantità e l'inarrestabilità dei guai che provocano. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
vitosay mercoledì 25 luglio 2012
apoteosi dello slapstik Valutazione 4 stelle su cinque

L'introduzione che rievoca la golden age del cinema muto americano è una promessa che Parenti mantiene alla perfezione : celebrare quel tipo di comicità , con un prodotto simile alla fine del secolo che l'ha vista nascere. Per chi è appassionato del genere il film è godibilissimo. Certo che se si cercano particolari letture psico-realistiche degli episodi non si può che rimanere delusi. Villaggio, forgiato da anni di interpretazioni nel suo 'Fantozzi', è un ottima scelta per lo slapstik. Anche Pozzetto, come caratterista, si presta benissimo alla comicità 'fisica'.

[+] lascia un commento a vitosay »
gianluca78 martedì 5 aprile 2011
divertente e godibile Valutazione 3 stelle su cinque

Tutto si incastra a meraviglia,come un puzzle!La coppia Pozzetto-Villaggio è divertente soprattutto per l'humour nonsense,che attribuisce una comicità meno latina,e con meno volgarità,e più anglosassone.Sceneggiatura pimpante, gags mai sottotono.Una piccola novità per il cinema comico Italiano.Uno dei pochi film da salvare diretti da Neri parenti.

[+] lascia un commento a gianluca78 »
mike lunedì 13 ottobre 2008
catastrofico! :d Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film e i suoi seguiti, sono talmente comici da non poter fare a meno di ridere....sempre!! Attenzione: si può arrivare a piangere dalle risate!

[+] lascia un commento a mike »
genna martedì 23 settembre 2008
comicita demenziale?forse demenziale comicita Valutazione 0 stelle su cinque

ma km si fanno ad apprezzare i film di neri parenti?ke ci butta valanghe di pellicole per la sagra del nostro stupido consumismo,ci kiude in qst superficiale mentalita all'italiana,a ks s è ispirato per caso alla loney tooney?nemmeno 1 unghia,durante i 2 film nn riuscivo a ridere xqnt mi sforzassi...saro io ke nn apprezzo ma nn ho mai conosciut 0o1 regista cosi insulso e cosi promosso,e pensare ke volevo fare il regista...ma se i produttori si fidano di qst ke skifo!

[+] lascia un commento a genna »
luana martedì 23 settembre 2008
bellissimo!!! Valutazione 4 stelle su cinque

bellissimo e divertentissimo, sono tutti episodi belli e divertenti! semplicemente fantastici!

[+] lascia un commento a luana »
mauri 67 lunedì 1 settembre 2008
prima parte travolgente Valutazione 3 stelle su cinque

La coppia Pozzetto - Villaggio funziona molto bene lo dimostra questo LE COMICHE La prima parte del film è travolgente la seconda lo è un pò meno Comunque è un film da non perdere

[+] lascia un commento a mauri 67 »
alvaronefan87 domenica 30 dicembre 2007
film molto divertente con pozzetto e villaggio. Valutazione 4 stelle su cinque

Film comico molto divertente con Villaggio e Pozzetto, alcune gags si rifanno a Stanlio & Ollio, simpatica quella nella chiesa quando accendono le candele con l'estintore, non mi sono piaciute invece le gags orinarie.

[+] lascia un commento a alvaronefan87 »
frank lunedì 25 giugno 2007
un cult Valutazione 5 stelle su cinque

Un cult! Mitici Villaggio e Pozzetto!

[+] lascia un commento a frank »
pagina: 1 2 »
Le comiche | Indice