Changeling

Acquista su Ibs.it   Dvd Changeling   Blu-Ray Changeling
Un film di Peter Medak. Con George C. Scott, Trish Van Devere, Melvyn Douglas Titolo originale The Changeling. Giallo, durata 109 min. - Canada 1979. MYMONETRO Changeling * * 1/2 - - valutazione media: 2,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

onufrio venerdì 19 aprile 2019
lo scambio Valutazione 3 stelle su cinque

Un Professore di musica, dopo la morte della moglie e della figlioletta, avvenuta in un tragico incidente, si trasferisce in un'altra cittadina, andando a vivere in una casa molto grande ma piena di inquietanti misteri, rumori notturni e strane visioni disturbano la quiete del Professore, l'uomo però non teme questi cupi avvenimenti e cerca di indagare, andando oltre ciò che possa definirsi normale, venendo a scoperto di un tragico delitto avvenuto ben 70 anni prima. Ottimo thriller con venature horror.

[+] lascia un commento a onufrio »
toty bottalla sabato 30 aprile 2016
giallo drammatico con pennellate d'horror! Valutazione 3 stelle su cinque

Un musicista (compositore) dopo una tragedia familiare va a vivere in una grande casa da molto tempo disabitata dove scoprirà che un tempo fu scenario di un delitto...Medak  ci mette un pò a districare una trama complicata e complessa ma la buona location e i bravi interpreti ci tengono buona compagnia prima di arrivare al clou della storia, il finale chiarisce la vicenda arcana risparmiando la vita ai due protagonisti mentre la casa maledetta va in fiamme, un film godibile che tuttavia non raggiunge livelli emozionali particolarmente memorabili. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
marezia sabato 25 luglio 2015
il morandini clpisce ancora Valutazione 5 stelle su cinque

Visto nella nottata di ieri all'1.20 e gustato fino alle 3.30 SENZA PAUSE. TUTTO E' PLAUSIBILE, RIGOROSO MA AL TEMPO STESSO INQUIETANTE PERCHE' SCANDITO DA FENOMENI INQUIETANTI. Questa pellicola ha il pregi di una CONTAMINAZIONE tra realtà e paranormale del tutto VEROSIMILE, cosa che altri films dello stesso filone non hanno. IMMENSI gli attori (Scott ECCEZIONALE) e giallo (non horror, CRETINI!) DA COLLEZIONE.

[+] lascia un commento a marezia »
elgatoloco mercoledì 29 aprile 2015
ottima ghost-story Valutazione 0 stelle su cinque

Peter Medak , regista ungherese(i Magiari, certo non unici,  hanno però  quasi uno speciale accesso a problematiche fantastiche) eccelso specialista del genere"ghost-thriller"dà qui il meglio di sè, in un film rigoroso, senza sbavature "gore"o grandguignolismi fuori luogo. Oltre a tutto, in un crescendo di terrore legato alla casa"in cui si sente"e alle problematiche ad essa collegate, anche la musica(contemporea-legata al fatto che il protagonista è un compositore e classiche, con Mozart e Brahms, tra gli altri)gioca un ruolo particolarmente efficace.  Insistita, pour cause, però, la problematica anche politica legata al segreto della casa, con oppoertune sottolineature. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
ramon76 sabato 10 dicembre 2011
horror o giallo Valutazione 2 stelle su cinque

credevo fosse horror ma è un giallo.
credevo non fosse poi cosi male, mi sbagliavo.

[+] lascia un commento a ramon76 »
vale78 martedì 23 giugno 2009
...come sei morto?...qual'è il tuo nome?...joseph Valutazione 5 stelle su cinque

Ricordo che la prima volta che ho visto questo film avevo all'incirca 14 anni adesso ne ho 30, l'ho cercato disperatamente e non lo si trova in dvd...peccato perchè a mio parere merita nonostante sia passato tanto tempo tutte le volte che lo rivedo lo trovo suggestivo, oscuro, non il solito horror che ti spaventa in quel momento e poi basta. Questa storia ti trascina fino alla fine è così suggestivo mi sento presa in ogni istante sento e percepisco l'ansia il terrore come se fossi li...quando vedo quell'attico è pauroso pieno di polvere, buio misterioso è incredibile come ti porta fino alla fine quest'angoscia e anche un pò di tristezza per quel bimbo così piccolo e innocente...che morte orribile. [+]

[+] lascia un commento a vale78 »
duke dearth domenica 6 gennaio 2008
infangato anche the changeling dal morandini Valutazione 3 stelle su cinque

Il Morandini scrive sempre delle belle cantonate! Bravi!

[+] lascia un commento a duke dearth »
antonio domenica 6 maggio 2007
se questo e' un film poco ispirato... Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che ha tutto quello che deve avere un film "di paura". Splendido nella sua semplicita': ce ne fossero oggi di macchine da presa "agitate" in questo modo...

[+] lascia un commento a antonio »
anonimo domenica 29 maggio 2005
perfetto Valutazione 0 stelle su cinque

Misteriosamente quasi ignorato è un film che fà egregiamente il proprio lavoro.... tenere sulle spine lo spettatore dall'inizio alla fine. La pallina che cade dalle scale mi fa venire i brividi tutte le volte....... Capolavoro.

[+] lascia un commento a anonimo »
Changeling | Indice

1° | marezia