Cani arrabbiati - Semaforo rosso

Acquista su Ibs.it   Dvd Cani arrabbiati - Semaforo rosso   Blu-Ray Cani arrabbiati - Semaforo rosso
Un film di Mario Bava. Con Riccardo Cucciolla, Lea Lander, Maurice Poli, Don Backy, George Eastman (II).
Hard boiled, durata 96 min. - Italia 1974. MYMONETRO Cani arrabbiati - Semaforo rosso * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Datato e irrimediabilmente rovinato. Valutazione 2 stelle su cinque

di JD

giovedì 12 febbraio 2009

Il regista non potè portarlo a termine per il fallimento del produttore.Negli anni '90 venne rimontato e ridoppiato(da schifo),ma da noi è stato possibile vederlo solo su Sky nel 2004.Ora ne esistono ben sei versioni diverse,delle quali la peggiore si dice sia quella chiamata"Kidnapped".Io ne ho vista un'altra importata dalla Germania che sembrava essere decente.Tenuto conto di quello che ho già detto,se togliamo il colpo di scena finale,per gli standard odierni fa solo ridere.La noia è molta,la violenza assolutamente blanda,soprattutto se paragonata a quella di "Reazione a catena",e troppe volte non succede niente quando dovrebbe(vedi tutte le persone che i malviventi incontrano sul loro cammino).Resta l'idea di aver mescolato l'"on the road"con il pessimismo nei confronti dell'umanità,tipico del regista.Forse ho scelto la versione sbagliata,o forse se fosse stato portato a termine nel '74 allora sarebbe stata una faccenda diversa.Ma credo in fondo che nessuna delle versioni sia così diversa dall'altra,e che ci troviamo di fronte a uno degli innumerevoli casi di film che poteva essere un capolavoro ma è stato menomato per sempre.

[+] lascia un commento a jd »
Sei d'accordo con la recensione di JD?

Cani arrabbiati - Semaforo rosso | Indice

Giovanni Idili