Donne sole

elgatoloco domenica 13 dicembre 2015
film modesto , che però è specchio di un'epoca Valutazione 0 stelle su cinque

Questo film di Vittorio Sala(1956)è sostanzialmene ancorato alle idee preconcette dell'epoca ma anche in parte dell'oggi(cfr.recenti risultati di varie inchieste e statistiche recenti e recentissime),sulla scarsa intelligenza del genere femminile(pur se qualche distinzione viene fatta), sull'ipocrisia maschile etc, senza che si faccia molto(anzi...)per smontare tali pregiudizi.. .Niente di nuovo sotto il sole, salvo qualche "bellezza al bagno"(quel poco che cosentiva la censura dell'epoca), qualche paesaggio ben fotografato(anche qui nei limiti consentiti dalla tecnica del tempo...), e qui mi riferisco alle vedute marine da Montecarlo.  Bene Paolo Stoppa, ma anche le dive d'epoca, tra cui Elenonora Rossi Drago ed Evi Maltagliati. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Donne sole | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Pubblico | Shop |