Totò 3D - Il più comico spettacolo del mondo

Totó in 3D Valutazione 4 stelle su cinque

di gabrisaltgr

Feedback: 927 | altri commenti e recensioni di gabrisaltgr
mercoledì 8 maggio 2013

Film che riflette una straordinaria capacitá di modellamento del principe della risata. Da notare le avanzate, per quell'epoca, tecnologie che ne hanno consentito la visione in 3D cosa nuovissima all'ora. Ho apprezzato molto di questo film la spettacolare semplicitá e innovazione nel ricreare una storia con sketch piú o meno visti in altri suoi film. Tottons é un clown che porta sempre il trucco per nascondere un segreto e che é costretto a fare lavori extra nel circo su ordine del suo superiore. Alla fine dopo varie sequenze comiche nel circo il terribile segreto si rivelerá poi una cosa da nulla dopo l'intervento della polizia. Molto toccante il discorso finale o meglio la preghiera in cui Totó chiede a Dio di preservare la sua capacitá di far ridere gli altri e far sí che ci possano essere al mondo anche altre persone in grado di far ridere lui.
Dal punto di vista strettamente narrativo e discorsivo il ilm non é certo di grande impatto, ma le tematiche affrontate seppur con estrema ironia posson far capire il significato del film. Da sottolineare ancora la parte finale, molto importante poiché ci fa capire come possano sentirsi i comici, che siano del presente o del passato.

[+] lascia un commento a gabrisaltgr »
Sei d'accordo con la recensione di gabrisaltgr ?

Ultimi commenti e recensioni di gabrisaltgr :

Totò 3D - Il più comico spettacolo del mondo | Indice

Alberto Anile