Ho cercato il tuo nome

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ho cercato il tuo nome   Dvd Ho cercato il tuo nome   Blu-Ray Ho cercato il tuo nome
Un film di Scott Hicks. Con Zac Efron, Lily Rabe, Taylor Schilling, Blythe Danner, Jay R. Ferguson.
Titolo originale The Lucky One. Drammatico, durata 101 min. - USA 2012. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 25 aprile 2012. MYMONETRO Ho cercato il tuo nome * * - - - valutazione media: 2,44 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una trasposizione un po' stravolta. Valutazione 2 stelle su cinque

di Elizabeth 91

lunedì 7 maggio 2012

Dopo aver letto il libro di N.Sparks ero molto ansiosa di vederne la sua trasposizione cinematografica. Il libro mi aveva piacevolmente intrattenuto. Non una delle migliori storie che il noto autore ha scritto ma decisamente una bella storia. Certo, non mi aspettavo molto dal film quasi come presentimento. Non era per la presenza di Zac Efron (che mi sono rifiutata di vedere in HSM ma ho piacevolmente guardato in ruoli più drammatici come per citarne uno 'Segui il tuo cuore')quanto per una serie di altri fattori. Certo, gli attori a mio avviso sembrano più giovani di quanto ci si aspetterebbe dovo aver letto il libro, ma a parte questo i due protagonisti funzionano bene insieme. Grande pecca che mi ha convinto a dare un voto negativo al film è stata la poca coincisione coi fatti narrati nell'omonimo libro. Insomma per chi come me l'ha letto noterà in soldoni che è sì, la stessa storia ma i fatti con cui si verificano le cose sono piuttosto diversi. Scene completamente cancellate e sostituite con altre mai avvenute nel libro, momenti che avvengono prima invece riportati dopo. Insomma, chi ha letto il libro si troverà senza dubbio disorientato, guardando il film.

[+] lascia un commento a elizabeth 91 »
Sei d'accordo con la recensione di Elizabeth 91?

Ho cercato il tuo nome | Indice