|
Narra della vita di amedeo modigliani persona molto carismatica e l'unico pittore che riusciva a dipingere la poesia.
nel film racchiude l'amore che jeanne provava per lui e solo tale passione può definirsi amore,qundo metti in secondo piano la propia vita per una persona che ti rende completa con la sua sola presenza.
tutto il contesto dell'arte è descritto perfettamente dagli stati danimo dei pittori quando cercavano l'ispirazione dalle droghe e alcool per vedere cose che gli altri non potevano vedere e dipingerle.
è inverosimile ma è disarmante il volto di una donna in lacrime che soffre per il suo amore e altra tale sensazione che ha suciatato in me l'ha provocata solo l'ultimo quadro di modigliani dove dipinge l'anima di jeanne, l'unico che è riuscito a dipingere "la bellezza" una cosa impercettibile ed astratta.
mi rendre malinconico questo film da tale amore che lei provava per lui e riflettendo a mio malgrado credo di non poter provare tali sensazioni nella mia vita perchè non credo che tutti anno il potere di amare... un film che sucita emozioni e che consiglio a tutti i miei clienti in videoteca e per ora non ho mai deluso nessuno perchè risverglia i sentimenti di tutte le persone... dire che è un capolavoro questo film sarebbe banale, perchè classificare la bellezza è impossibile...
[+] lascia un commento a fabio »
[ - ] lascia un commento a fabio »
|