I colori dell'anima - Modigliani |
|||||||||||||
Un film di Mick Davis.
Con Andy Garcia, Elsa Zylberstein, Omid Djalili, Susie Amy, Peter Capaldi.
continua»
Titolo originale Modigliani.
Biografico,
durata 128 min.
- USA 2004.
uscita venerdì 13 maggio 2005.
MYMONETRO
I colori dell'anima - Modigliani ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
un film che racchiude arte,amore e malinconia...
di fabioFeedback: |
giovedì 16 novembre 2006 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Narra della vita di amedeo modigliani persona molto carismatica e l'unico pittore che riusciva a dipingere la poesia. nel film racchiude l'amore che jeanne provava per lui e solo tale passione può definirsi amore,qundo metti in secondo piano la propia vita per una persona che ti rende completa con la sua sola presenza. tutto il contesto dell'arte è descritto perfettamente dagli stati danimo dei pittori quando cercavano l'ispirazione dalle droghe e alcool per vedere cose che gli altri non potevano vedere e dipingerle. è inverosimile ma è disarmante il volto di una donna in lacrime che soffre per il suo amore e altra tale sensazione che ha suciatato in me l'ha provocata solo l'ultimo quadro di modigliani dove dipinge l'anima di jeanne, l'unico che è riuscito a dipingere "la bellezza" una cosa impercettibile ed astratta. mi rendre malinconico questo film da tale amore che lei provava per lui e riflettendo a mio malgrado credo di non poter provare tali sensazioni nella mia vita perchè non credo che tutti anno il potere di amare... un film che sucita emozioni e che consiglio a tutti i miei clienti in videoteca e per ora non ho mai deluso nessuno perchè risverglia i sentimenti di tutte le persone... dire che è un capolavoro questo film sarebbe banale, perchè classificare la bellezza è impossibile...
[+] lascia un commento a fabio »
|
|
Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
|
|