L'infermiera di notte

Un film di Mariano Laurenti. Con Gloria Guida, Leo Colonna, Alvaro Vitali, Mario Carotenuto, Paola Senatore.
Erotico, durata 95 min. - Italia 1979. - VM 14 - MYMONETRO L'infermiera di notte * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

COMMEDIA DEGLI EQUIVOCI Valutazione 3 stelle su cinque

di RinoGaetanoforever

giovedì 18 febbraio 2016

Senza prendere in considerazione,la stucchevole divisione tra cinema di serie A e di serie B,per giudicare questo film,come tanti altri del suo genere,ci si deve stacacre dalla concenzione di film prettamente sexy o commedia trash.
Infatti,credo,che basti vederli da un altro punto di vista,senza fossilizzarsi su luoghi comuni,che circondano questo genere di film.
Il film,si avvale ,innanzitutto,di attori di primo piano,del panorama italaino,con una certa esperienza teatrale,a cominciare da Carotenuto,per non parlare di Lino Banfi in grande forma,bene ci sta Gloria Guida nella sua elegante vacuità.
La storia,per quanto esile,è divertente,grazie alle sortite comiche del trio Carotenuto-Banfi-Vitali.
E; realtà pura ciò che si racconta,le nostri desideri segreti,impersonificati dallo splendore della Guida.
Commedia degli equivoci,diretta da uno splendido Mariano <laurenti.

[+] lascia un commento a rinogaetanoforever »
Sei d'accordo con la recensione di RinoGaetanoforever?

L'infermiera di notte | Indice

1° | luca scialo