FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2022, ATTESA PER ETHAN HAWKE E EWAN MCGREGOR

Tra i film selezionati per il pubblico anche War – La guerra desiderata con Edoardo Leo e Miriam Leone.

lunedì 17 ottobre 2022 - Festa di Roma

In concorso oggi uno dei titoli più attesi della Festa: Raymond & Ray di Rodrigo García con Ethan Hawke e Ewan McGregor. In gara anche Jeong-sun, del regista sudcoreano Jeong Ji-Hye, storia di un’operaia di mezz’eta che si ritrova vittima di cybercrime sessuale.

Ma è anche il giorno di War – La guerra desiderata di Gianni Zanasi, con Edoardo Leo, Miriam Leone e Giuseppe Battiston, e di L'envol di Pietro Marcello, selezionato fra i Best of 2022.
 

Con la proiezione dell’iconico Tacchi a spillo, la Festa omaggia un’attrice cara a Pedro Almodóvar, Marisa Paredes. Nella sezione Freestyle Louis Armstrong’s Black&Blues, una sentita dedica al mitico trombettista da parte del documentarista ed appassionato musicista Sacha Jenkins.

Per la nuova formula del Paso Doble Francesca Comencini, a Roma con Django – La serie, e Gabe Polsky, regista di Butcher’s Crossing, riflettono sul genere dei generi in un incontro a due dal titolo Dove va il Western?

Per Alice della Città Emma Marrone incontra il pubblico in occasione della proiezione de Il Ritorno di Stefano Chiantini (Alice nella Città), in cui la cantante interpreta il ruolo una madre detenuta.

SFOGLIA IL DAILY.

QUI il programma completo del Festa.

ALTRE NEWS CORRELATE
FESTA DI ROMA
domenica 26 ottobre 2025
Il film taiwanese conquista il Gran Premio della Giuria, mentre Trinca vince come miglior attrice. Vai all'articolo »
FESTA DI ROMA
Claudia Catalli - venerdì 24 ottobre 2025
Ispirato alla serie Mare fuori. Con un'eroina come non se ne vedono spesso in Italia. Dal 30 ottobre al cinema. Vai all'articolo »
FESTA DI ROMA
Paola Casella - venerdì 24 ottobre 2025
Una sorta di autobiografia che sembra guardare al primo Nanni Moretti, con una punta dell’ironia malinconia di Gianni Di Gregorio. Vai all'articolo »