STASERA IN TV: I FILM DA NON PERDERE DI MERCOLEDÌ 27 FEBBRAIO 2019

Boyhood, Padri e figlie oppure Jason Bourne? Scopri i migliori film in programma questa sera in Tv.

mercoledì 27 febbraio 2019 - Televisione

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Iris ORE 21.00
Boyhood

Regia di Richard Linklater. Un Film con Ethan Hawke, Patricia Arquette, Ellar Coltrane, Lorelei Linklater, Steven Chester Prince, Tamara Jolaine, Nick Krause, Jordan Howard, Evie Thompson, Sam Dillon. Genere Drammatico - USA, 2014.

Mason (8 anni) vive con sua madre Olivia e la sorella Samantha di poco più grande ma senza il padre Mason sr., da anni separato ma rimasto comunque vicino ai ragazzi. Nonostante la madre abbia la tendenza a trovare nuovi mariti non eccezionali e costringa i figli a traslocare spesso, cambiare scuola e amicizie, lo stesso i due mantengono un rapporto forte con il padre e con lei nonostante tutto, passando 12 anni della loro vita assieme fino al momento di passare al college e di lasciare la famiglia.

Rai Movie ORE 21.10
Padri e figlie

Regia di Gabriele Muccino. Un Film con Russell Crowe, Amanda Seyfried, Aaron Paul, Diane Kruger, Quvenzhané Wallis, Bruce Greenwood, Janet McTeer, Kylie Rogers, Jane Fonda, Octavia Spencer. Titolo originale: Fathers and Daughters. Genere Drammatico - USA, Italia, 2015.

New York, 1989. Jake Davis è uno scrittore che ha già vinto un premio Pulitzer. Quando sua moglie muore in un incidente d'auto Jake si ritrova a dover crescere la figlia Katie da solo, e a gestire una serie di problemi fisici e mentali che lo costringono ad un temporaneo ricovero presso un ospedale psichiatrico. Purtroppo Katie viene affidata alla zia, sorella della madre defunta, che nutre verso Jake un profondo rancore. New York, 25 anni dopo. Katie è diventata un'assistente sociale che si occupa di bambini disagiati e che nel tempo libero si concede a chiunque, rifiutando di instaurare legami che vadano oltre il sesso occasionale. Il grande amore che ha provato per il padre le ha lasciato un vuoto incolmabile e ha fatto di lei una persona in grado di aiutare gli altri, ma non se stessa.

Italia 1 ORE 21.27
Jason Bourne

Regia di Paul Greengrass. Un Film con Matt Damon, Alicia Vikander, Julia Stiles, Vincent Cassel, Tommy Lee Jones, Ato Essandoh, Scott Shepherd (II), Neve Gachev, Riz Ahmed, Bill Camp. Titolo originale: Jason Bourne. Genere Azione - USA, 2016.

Nicky Parsons, ex-agente della CIA, si infiltra in un ritrovo di hacker a Reykjavik per penetrare nei segreti dell'intelligence statunitense. Così facendo recupera quello che forse è il tassello mancante nella ricostruzione delle origini di Jason Bourne, uomo trasformato in una sorta di macchina omicida in seguito a un esperimento della CIA. Nicky riesce a contattare Bourne, datosi alla macchia, e l'incontro tra i due attira subito le attenzioni dei vertici di Langley, determinati a eliminare entrambi.

Regia di Hugh Wilson. Un Film con Bette Midler, Diane Keaton, Goldie Hawn, Sarah Jessica Parker, J. K. Simmons, Marcia Gay Harden, Timothy Olyphant, Philip Bosco, Susy Andersen, Ivana Trump, Rob Reiner. Titolo originale: The First Wives Club. Genere Commedia - USA, 1996.

La vita ha diviso 4 amiche legate da un patto di eterna sorellanza. Trent'anni dopo si ritrovano, quando la più ricca di loro si uccide. Son in tre, abitano a Manhattan, sono benestanti scaricate dai mariti per donne più giovani: decidono di allearsi. H. Wilson è un mestierante della regia, ma ha il pollice verde nella commedia.

Rai Movie ORE 23.35
Kramer contro Kramer

Regia di Robert Benton. Un Film con Dustin Hoffman, Meryl Streep, Jane Alexander (I), Justin Henry, Howard Duff, George Coe, JoBeth Williams, Joe Seneca, Ellen Parker, Nicholas Hormann. Titolo originale: Kramer vs. Kramer. Genere Drammatico - USA, 1979.

Ted rientra a casa e trova sua moglie Johanna che se ne sta andando. Cerca di trattenerla ma non ci riesce. La donna è talmente determinata da esser disposta a lasciare il piccolo Bill al papà. Ted è costretto ad affrontare quella situazione imprevista e fa del suo meglio, fra mille difficoltà. Inoltre l'uomo, ottimo pubblicitario, è molto impegnato dal lavoro. Le attenzioni verso il bambino lo distolgono appunto da un progetto molto importante. Robert non riesce a consegnarlo in tempo e viene licenziato.

ALTRE NEWS CORRELATE
TELEVISIONE
sabato 22 giugno 2024
Mine vaganti, ScarfaceFuochi d'artificio? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
 
TELEVISIONE
venerdì 21 giugno 2024
A Quiet Place II, Il cacciatoreL'amore che resta? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
 
TELEVISIONE
giovedì 20 giugno 2024
Lady Bird, Ritorno a Cold MountainGhost - Fantasma? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »