SOLO: A STAR WARS STORY, ALLE ORIGINI DI UN EROE ICONICO COME POCHI

Nella scelta del cinema di Sky, lo spin-off che indaga la giovinezza del pilota più affascinante della galassia.

Alessandro Buttitta, lunedì 11 febbraio 2019 - Sky

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Alden Ehrenreich (Alden Caleb Ehrenreich) (34 anni) 22 novembre 1989, Los Angeles (California - USA) - Scorpione. Interpreta Han Solo nel film di Ron Howard Solo: A Star Wars Story.

Chi era Han Solo prima di gigioneggiare con la principessa Leila? Chi era Han Solo prima di sfidare l'Impero a bordo del Millenium Falcon con il fido Chewbecca al suo fianco? Chi era Han Solo prima di stringere un'amicizia eterna con Luke Skywalker? Chi era Han Solo prima di diventare uno dei protagonisti più iconici di Guerre Stellari?

Sono domande alle quali risponde perentoriamente Solo: A Star Wars Story, uno spin-off che indaga la giovinezza del pilota più affascinante e spericolato che la galassia abbia mai conosciuto.
Alessandro Buttitta

A interpretare Han Solo, per evidenti ragioni anagrafiche, non c'è il suo storico interprete, Harrison Ford. Al suo posto c'è Alden Ehrenreich, attore già apprezzato da registi del calibro di Francis Ford Coppola, Woody Allen e Warren Beatty.

Con alle spalle una sontuosa produzione Disney, il film è tra le prime visioni di Sky e disponibile anche on demand. In questo film, caratterizzata da roboanti scene d'azione, si scopre come Han Solo sia diventato il personaggio che oggi conosciamo. Spazio ai furti per le strade di Corellia, all'espulsione dall'accademia di volo imperiale, all'amore per l'affascinante Qi'ra, agli incontri con criminali più o meno affidabili come Tobias Beckett e Lando Calrissian,

Con all'attivo una nomination agli Oscar nella categoria riservata ai migliori effetti speciali, Solo: A Star Wars Story offre un nuovo sguardo sulla saga ideata da George Lucas, allargandone rispettosamente la mitologia, aggiungendo nuove direzioni alle traiettorie dei suoi straordinari personaggi.

Il film, apprezzato tanto dal pubblico quanto dalla critica, è sceneggiato con ritmo e ironia da Jon e Lawrence Kasdan, Dietro la macchina da presa c'è l'inossidabile Ron Howard.

Tra gli interpreti del cast, oltre a Alden Ehrenreich, vanno segnalati Woody Harrelson (True Detective, Tre manifesti a Ebbing, Missouri, Emilia Clarke (Game of Thrones, Terminator Genisys), Donald Glover (Atlanta, Sopravvissuto - The Martian) e Thandie Newton (Crash, Westworld).

In foto una scena del film Solo: A Star Wars Story.
In foto una scena del film Solo: A Star Wars Story.
In foto una scena del film Solo: A Star Wars Story.
ALTRE NEWS CORRELATE
SKY
Ilaria Ravarino - lunedì 21 dicembre 2020
I Moschettieri tornano sullo schermo per un’ultimissima missione segreta. A Natale su Sky e in streaming su NOW TV. Vai all'articolo »
SKY
Ilaria Ravarino - venerdì 18 dicembre 2020
Ambientata in un paesino della Puglia, la nuova commedia diretta da Luca Miniero sarà disponibile in due appuntamenti il 14 e il 21 dicembre su Sky e su NOW TV. Vai all'articolo »
SKY
Paola Casella - mercoledì 16 dicembre 2020
Claudio Bisio guida una squadra di talenti comici dal background solidissimo. Disponibile in due appuntamenti il 14 (ora on demand) e il 21 dicembre su Sky e NOW TV. Vai all'articolo »