VENOM CONQUISTA I CINESI: RAGGIUNTA LA FANTASTICA CIFRA DI 780 MILIONI DI DOLLARI WORLDWIDE

Il cinecomic Sony sta per diventare il quinto miglior incasso dell'anno.

Andrea Chirichelli, lunedì 19 novembre 2018 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Tom Hardy (Edward Thomas Hardy) (46 anni) 15 settembre 1977, Londra (Gran Bretagna) - Vergine. Interpreta Eddie Brock nel film di Ruben Fleischer Venom.

Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald (guarda la video recensione) vince ma non stravince il weekend americano. Com'era capitato la scorsa settimana con Il Grinch, che gli analisti davano ad almeno 70 milioni, il film potteriano ha chiuso con "appena" 62,2 milioni di dollari, una cifra nettamente inferiore rispetto a quella incassata dal primo capitolo della serie.

Sul podio sono saliti Il Grinch, che ha raggiunto i 126 milioni di dollari e Bohemian Rhapsody, che è riuscito nell'impresa di tenere a bada le new entry settimanali.
Andrea Chirichelli

Il biopic sui Queen ha ottenuto 15,7 milioni contro i 14,7 di Instant Family e i 12,3 di Widows. A picco c'è finito invece Lo Schiaccianoci e i quattro regni (guarda la video recensione), arrivato ad appena 43 milioni e che supererà di poco i 50, peggior dato per Disney da un bel po' di tempo a questa parte. Ancora pimpante A Star is Born (guarda la video recensione), arrivato a ben 185 milioni e quasi certo di superare i 200.

La prossima settimana ci sarà un ricchissimo weekend del Giorno del Ringraziamento: ai tanti film di successo già in sala si aggiungeranno infatti Ralph Spacca Internet, Robin Hood e Creed II, che avranno tre settimane per raccogliere quanti più dollari possibili (il 23,30 e 7 dicembre non sono previste uscite di rilievo, almeno dal punto di vista commerciale) prima della bagarre natalizia.

In Cina ha stravinto Venom (guarda la video recensione), che ha superato i 200 milioni di dollari, mentre Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald si è fermato a 37,5 milioni di dollari.

I grandi incassi cinesi e giapponesi hanno spinto Venom a raggiungere la fantastica cifra di 780 milioni di dollari. Il cinecomic Sony supererà Mission: Impossible - Fallout (guarda la video recensione) per diventare il quinto miglior incasso dell'anno. Ottimi risultati, a livello mondiale, anche per Bohemian Rhapsody, che ha incassato 384 milioni ed è prossimo a superare Solo: A Star Wars Story (guarda la video recensione) e per Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald, che nel primo weekend ha ottenuto 253 milioni di dollari. Da dimenticare l'avventura per Lo Schiaccianoci e i quattro regni: appena 116 milioni di dollari, ancora meno dell'altro flop Disney di quest'anno, Nelle pieghe del tempo (guarda la video recensione), arrivato a 132.

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - venerdì 3 maggio 2024
The Fall Guy resta secondo con 72mila euro e 600mila complessivi, mentre Garfield -
Una missione gustosa
scende in terza posizione con 41mila euro e 736mila totali. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - giovedì 2 maggio 2024
Il giorno di festa premia il film Eagle con un incasso di 687mila euro e quasi 100mila spettatori. The Fall Guy è secondo con 425mila euro. Scende al terzo posto Challengers. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - mercoledì 1 maggio 2024
Challengers rimane in testa e sale a 1,8 milioni, molto staccati sul podio restano Back to BlackConfidenza. Scopri la classifica »