I colori dell'anima - Modigliani

Acquista su Ibs.it   Dvd I colori dell'anima - Modigliani   Blu-Ray I colori dell'anima - Modigliani  
Un film di Mick Davis. Con Andy Garcia, Elsa Zylberstein, Omid Djalili, Susie Amy, Peter Capaldi.
continua»
Titolo originale Modigliani. Biografico, durata 128 min. - USA 2004. uscita venerdì 13 maggio 2005. MYMONETRO I colori dell'anima - Modigliani * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
   
   
   
giovedì 21 dicembre 2023
la classica americanata.
0%
No
0%

"Sbagliato" è un giudizio critico, il "rispettabile" è personale e non va pubblicizzato.

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
onufrio sabato 16 aprile 2016
modì Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Definirlo Biografico appare un tantino esagerato, ricostruzione storica classica della Parigi anni 20, un fermento di artisti visionari sparsi in ogni dove, una storia d'amore ed un duello a colpi di pennello fra due amici /nemici. Tanta carne al fuoco in questo film che nasce con il presunto scopo di raccontarci la breve ma intensa vita di Modigliani, ma una volta finito il film ci rimane ben poco della storia di questo pittore, tutto appare superficiale, non c'è analisi approfondita e la sceneggiatura è deboluccia.

[+] lascia un commento a onufrio »
d'accordo?
david, genova venerdì 5 aprile 2013
modigliani, le emozioni per l'anima Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Un film emozionante dall'inizio alla fine.
Coinvolgente FINO ALLA FINE Elsa Zylberstein nei panni di Jéanne, bellissima e attraente nei panni ottocenteschi che veste.
Il contorno dei due protagonisti non è da meno, specie Pablo Picasso.

[+] lascia un commento a david, genova »
d'accordo?
astromelia giovedì 16 agosto 2012
del film sbagliato Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

che senso ha fare un film per travisarne la storia,i personaggi,le date e i fatti medesimi? tutto rende vana la visione,e incrementa la perdita di tempo,sebbene la pellicola sia di pregevole fattura,ma rispettare la cronistoria è fondamentale,qui non succede,peccato

[+] lascia un commento a astromelia »
d'accordo?
harry's ballerina giovedì 19 luglio 2012
improbabile Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

Alla fine della visone del film "la lacrima "  scende spontanea , diamo anche spazio alla "strugente storia d'amore"
ma si è perso così il "colore dell'anima " di un modigliani innamorato sopratutto del significato intrinseco della  scultura e della pittura..
pittore maledetto...o solo maledetto pittore!
Molto bello comunque l'aneddoto finale ( credo anche questo romanzato) del dare "vita"agli occhi e quindi all'anima della sua amata rittratta nel suo ultimo, anche se inesistente ,dipinto.
E non ho dubbi sul fatto che non sia stata resa  giustizia alla "figura" di Picasso, le fonti non lo " ritraggono" così arrogante, e dalle foto sembra molto più esile. [+]

[+] lascia un commento a harry's ballerina »
d'accordo?
slacer lunedì 23 aprile 2012
poetico, piacevole ma non biografico Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Voglio essere breve: ho visto questo film e sono stato colpito dalla bravura dell'attore ( Andy Garcia ) e dalla storia, purtroppo in gran parte inventata, della vita di Modigliani: appunto della vita di Modigliani c'è solo lo spirito libero e la sfacciataggine, nient'altro. Anche il finale è inventato... ma pur sempre bello e poetico!

[+] bella storia d'amore (di harry's ballerina)
[+] lascia un commento a slacer »
d'accordo?
vales. lunedì 16 maggio 2011
poetico ma poco artistico-biografico Valutazione 3 stelle su cinque
48%
No
52%

Quasi unicamente incentrato sulla vicenda amorosa tra l'artista livornese e la compagna, la sua musa ispiratrice Jeanne, il film racconta l'ultimo difficile anno di vita di Modigliani, tra alool, droga, insuccessi e rivalità col ben più famoso ed apprezzato Picasso. La prova di Garcia non mi ha emozionata particolarmente, ma è sufficiente, così come il resto del cast. Ho trovato alcuni scenari della città di Parigi poco verosimili e quindi in contrasto col resto dell'ambientazione, piuttosto curata in arredi e costumi, e la storia credo sia troppo romanzata. Ma a parte questi difetti, è un film che tutto sommato mi è piaciuto perchè mi attrae qualunque pellicola affronti la vita di un'artista. [+]

[+] lascia un commento a vales. »
d'accordo?
gpb59 giovedì 19 agosto 2010
imbarazzante Valutazione 1 stelle su cinque
67%
No
33%

COME VOLEVASI DIMOSTRARE I REGISTI AMERICANI NON HANNO LA SENSIBILITA' GIUSTA PER FARE FILM STORICO BIOGRAFICO RIDUCONO TUTTO A UN POLPETTONE SPETTACOLARE DIMENTICANDO ASSOLUTAMENTE LA DIMENSIONE STORICO -ANTROPOLOGICA. RIDURRE L'ULTIMO PERIODO DI MODI' A UN FUMETTISTICO DUELLO CON PICASSO E' RIDICOLO E INESATTO. L'AMBIENTAZIONE E' FINTA GLI ARTISTI "MALEDETTI" SONO RIDOTTI A PERSONAGGI DA CARTA PATINATA E ANCHE IL CASTING E' FUORILUOGO CON UN ANDY GARCIA ,SE PUR BRAVO, MOLTO POCO CREDIBILE COME ARTISTA GENIALE PERSO NELL'ALCCOL E NELLA DROGA. I PRIMI DEL NOVECENTO SONO STATI ANNI DURISSIMI PER CHI VIVEVA IN MISERIA E QUESTO SI RISCONTRAVA NELL'ASPETTO FISICO ....POSSIBLILE CHE ERANO TUTTI COSI' BELLI? CONSIGLIO FINALE : LEGGETEVI LA BELLISSIMA BIOGRAFIA DI AUGIAS SU MODI' NE VALE LA P [+]

[+] lascia un commento a gpb59 »
d'accordo?
biziobrescia mercoledì 24 febbraio 2010
inutilmente lungo Valutazione 1 stelle su cinque
57%
No
43%

è un film decisamente lento e privo praticamente di tutto. in due ore di film succede veramente poco. la visione diventa perciò tediosa e qua credo sia lo sbaglio grosso del film: puntare su quei 2 o 3 avvenimenti senza aggiungere aspetti e sfumature alla vita di modigliani. il confronto con picasso non mi è piaciuto molto; credo sia venuta fuori una visione assai distorta del pittore spagnolo

[+] lascia un commento a biziobrescia »
d'accordo?
serpico martedì 3 novembre 2009
emozionante Valutazione 4 stelle su cinque
33%
No
67%

ho pianto per tutto il film quando muore la tua anima gemella l'unica scelta e riunirsi presto nel bene e nel male. da oscar gli attori, veramente bravi nei loro personaggi a. garcia e Elsa Zylberstein

[+] lascia un commento a serpico »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
I colori dell'anima - Modigliani | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Adriano De Carlo
Pubblico (per gradimento)
  1° | aberice
  2° | ilmalla
  3° | vales.
Immagini
1 | 2 | 3 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 13 maggio 2005
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità