Il Bi e il Ba

Acquista su Ibs.it   Dvd Il Bi e il Ba   Blu-Ray Il Bi e il Ba  
Un film di Maurizio Nichetti. Con Marco Messeri, Nino Frassica, Leo Gullotta, Nello Pazzafini, Luca Sportelli.
continua»
Comico, durata 90 min. - Italia 1985. MYMONETRO Il Bi e il Ba * * * - - valutazione media: 3,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
giuppo domenica 15 febbraio 2009
scusi, mi faccia una domanda... Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
100%

Non si può dire che appartiene al genere demenziale. E' molto, tanto di più. Nella sua categoria, un supercapolavoro. Sia in cassetta che in dvd, non li presterei nemmeno sotto tortura. Dall' uno al dieci, merita almeno un sedici!! INEGUAGLIABILE

[+] lascia un commento a giuppo »
d'accordo?
paolo martedì 21 ottobre 2008
frassica fa pisciare dal ridere!! Valutazione 4 stelle su cinque
60%
No
40%

film assurdo, surreale, ma troppo divertente!! in particolare il primo tempo fa scompisciare.. il secondo un pò meno..

[+] lascia un commento a paolo »
d'accordo?
elisa sabato 11 ottobre 2008
scena del frigorifero nino frassica: Valutazione 0 stelle su cinque
67%
No
33%

ANDANDO A CONSEGNARE UN FRIGORIFERO ASSIEME A SUO CUGINO CHE AVEVA UN NEGOZIO DI ELETTRODOMESTICI ...."BUSSO? RIBUSSO?...ENTRO.. Un frigorifero, bisogna conoscerlo : lato di sopro, lato di sotto, lato Evest, lato Evest e latodilato...Un mio amico, un certo Falalla...lo conosce? no, non lo puo' conoscere...mi ci ha perso 12 dita e non e' una cosa bella...e ora anche lei che e' una persona cosi'POVERA, cosi' MISERA, FALLITA diciamo ha il suo frigorifero!..."

[+] lascia un commento a elisa »
d'accordo?
cobbra venerdì 6 giugno 2008
capolavoro assoluto Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
100%

il bi e il ba un capolavoro assoluto geniale direi !! si glia altri film demenziali sono divertenti etc ma nn c'è attila che tenga a questo film veramnete geniale

[+] lascia un commento a cobbra »
d'accordo?
ale venerdì 14 marzo 2008
un capolavoro totale Valutazione 5 stelle su cinque
33%
No
67%

poetico, surreale, intelligente, divertente, interpretato da ottimi attori e arricchito da trovate semplicemente geniali.

[+] lascia un commento a ale »
d'accordo?
daz lunedì 14 gennaio 2008
ma ragazzi noto una certa ignorantita' Valutazione 5 stelle su cinque
33%
No
67%

vero capolavoro del cinema comico italiano sgangherata avventura di un superbo nino frassica alla ricerca di una soluzione ad un vero problema che ci affligge la forfora . sulli scudi messeri . non stanca mai film per tutti.

[+] lascia un commento a daz »
d'accordo?
cesare licheri mercoledì 5 dicembre 2007
milestone Valutazione 4 stelle su cinque
33%
No
67%

Abbiamo finito la cassetta, prima io poi i miei figli, a ruota a forza di guardarlo. Lo preferisco ai cult d'oltre oceano tipo frankenstein junior, paragonabile a Helzapopping. Consigliato come antidepressivo.

[+] lascia un commento a cesare licheri »
d'accordo?
nikysv650s martedì 16 gennaio 2007
fantastico Valutazione 4 stelle su cinque
33%
No
67%

Questo è uno di quei film che non mi stancherò mai di vedere, uno di quei film che ogni volta è più bello. Frassica è eccezionale, le espressioni del suo viso inimitabili. Capolavoro!!! (Domanda; ma i critici dicono sempre $"£%ate? Alcuni film non si apprezzano vedendoli una vlta soli, e bisogna saper entrare nello spirito della pellicola!)

[+] lascia un commento a nikysv650s »
d'accordo?
nikysv650s giovedì 11 gennaio 2007
fantastico Valutazione 4 stelle su cinque
33%
No
67%

Questo film mi ha fatto scompisciare dal ridere, più riguardo alcune facce, alcune espressioni di Frassica e più mi vengono le lacrime agli occhi dalle risate. Semplicemente fantastico!

[+] lascia un commento a nikysv650s »
d'accordo?
una racazza con una testa su una spalla martedì 28 marzo 2006
potticci... potticci una bella spuma! Valutazione 5 stelle su cinque
88%
No
13%

Scannapieco Antonino, unico figlio maschio della matriarca siciliana La Fauci Rosa, decide di immolarsi per i suoi amici che soffrono di un diffuso problema che sembra irrisolvibile e che non permette loro di aver successo 'coi doni' (l'altro sesso): la forfora. Svelato loro il nome del professionista che potrà aiutarli - il prof.Svernacovich - e racimolato qualche spicciolo per viaggio, vitto, alloggio, soggiorno e turismo, Ninuzzo parte per Roma per incontrare il "prifissore" e farsi dare la cura del secolo... Sono anni che porto la parola de IL BI E IL BA solo tra gli amici più intimi; perché l'arte di Nichetti e di Frassica in questo film non è cosa da tutti...e che venga apprezzata da pochi in fondo un po' mi fa piacere!

[+] lascia un commento a una racazza con una testa su una spalla »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Il Bi e il Ba | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità