"I tre avwenturieri" é la storia dell'amicizia di tre persone.
Questo sentimento é analizzato in un modo purissimo e con grande tatto.
Lino Ventura e Alain Delon sono perfetti, ma questo é, soprattutto, un film su di una donna, Letizia (Joanna Shimkus).
Un bellissimo personaggio femminile condito di dolcezza, malinconia, gioia di vivere e di sogni.
La vera femminilità. Dolce e trasparente come l'acqua, sincera, senza malizia.
Destinata, inevitabilmente, a soccombere.
Penso per dimostrare che i fiori più belli sono, inevitabilmente, destinati ad essere recisi.
Questi due uomini moriranno nel ricordo di lei.
La canzone di Delon "Letizia" é molto bella ed io avvicinerei addirittura questo personaggio alla bellissima "Canzone di Marinella" di Fabrizio De André.
[+]
"I tre avwenturieri" é la storia dell'amicizia di tre persone.
Questo sentimento é analizzato in un modo purissimo e con grande tatto.
Lino Ventura e Alain Delon sono perfetti, ma questo é, soprattutto, un film su di una donna, Letizia (Joanna Shimkus).
Un bellissimo personaggio femminile condito di dolcezza, malinconia, gioia di vivere e di sogni.
La vera femminilità. Dolce e trasparente come l'acqua, sincera, senza malizia.
Destinata, inevitabilmente, a soccombere.
Penso per dimostrare che i fiori più belli sono, inevitabilmente, destinati ad essere recisi.
Questi due uomini moriranno nel ricordo di lei.
La canzone di Delon "Letizia" é molto bella ed io avvicinerei addirittura questo personaggio alla bellissima "Canzone di Marinella" di Fabrizio De André.
Rappresenta la morte dei sogni.
Il film si avvale, inoltre, di una bella fotografia.
Fort Boyard, nei pressi della cittadina francese "La Rochelle", é fotografato in ogni minimo particolare.
E' l^ che avviene la caduta definitiva dei sogni.
Letizia. Bella, dolce, irraggiungibile.
Un Angelo caduto sula terra,
La dolcezza delle donne. La loro sfortuna e la loro tragica bellezza.
[-]
|
|