|
giuseppetoro
|
venerdì 28 agosto 2020
|
storico
|
|
|
|
Bel film storico ben fatto
|
|
|
[+] lascia un commento a giuseppetoro »
[ - ] lascia un commento a giuseppetoro »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
paolotog
|
giovedì 15 gennaio 2015
|
decente
|
|
|
|
Senza tanti giri di parole appena decente. Trama scontata effetti e scene spesso poco credibili. Film di guerra peggiori ne ho visti pochi
|
|
|
[+] lascia un commento a paolotog »
[ - ] lascia un commento a paolotog »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
paolotog
|
giovedì 15 gennaio 2015
|
decente
|
|
|
|
Senza tanti giri di parole appena decente.
|
|
|
[+] lascia un commento a paolotog »
[ - ] lascia un commento a paolotog »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
3saimon3
|
venerdì 2 gennaio 2015
|
bel film di guerra veritiero!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
Bel film di guerra VERITIERO, non quelle cavolate di film che fanno oggi, il film ripercorre la storia dell'ultimo ponte rimasto in piedi sul fiume Reno dove i tedeschi si stavano ritirando, per pei farlo saltare quando gli americani erano proprio sul ponte, ma una carica di esplosivo di scarsa qualità di scarto industriale il ponte non crolla!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
[+] lascia un commento a 3saimon3 »
[ - ] lascia un commento a 3saimon3 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
stosh
|
domenica 13 ottobre 2013
|
il ponte di remagen.
|
|
|
|
Nel marzo 1945,lo stremato esercito tedesco difende srenueamente l'ultimo ponte sul Reno dalle forze alleate.Girato con grande dispiego di mezzi,risulta efficace e spettacolare quando si spara,ma artificioso e scontato quando si parla,antimilitarista più per adeguamento ai tempi che per ambizione artistica.A metá tra il classico film di guerra made in U.S.A.e il moderno blockbuster.
|
|
|
[+] lascia un commento a stosh »
[ - ] lascia un commento a stosh »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
stosh
|
domenica 13 ottobre 2013
|
il ponte di remagen.
|
|
|
|
Nel marzo 1945,lo stremato esercito tedesco difende srenueamente l'ultimo ponte sul Reno dalle forze alleate.Girato con grande dispiego di mezzi,risulta efficace e spettacolare quando si spara,ma artificioso e scontato quando si parla,antimilitarista più per adeguamento ai tempi che per ambizione artistica.A metá tra il classico film di guerra made in U.S.A.e il moderno blockbuster.
|
|
|
[+] lascia un commento a stosh »
[ - ] lascia un commento a stosh »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
fericjaggar
|
lunedì 14 febbraio 2011
|
un onesto film di guerra
|
|
|
|
Il Ponte di Remagen non appartiene ancora al filone dei film antimilitaristi, antieroici, orrorifici che inizierà con Apocalypse Now; appartiene ad un onesto mestiere, ad un cinema convenzionale e schierato, fatto di grandi caratteristi e poche varianti sul tema del nazi-cattivo. Eppure l'ho rivisto, da quando ero piccolo, ogni anno in TV e da qualche anno ne ho una copia, e continuo a rivederlo e ad amarlo. Perchè nella sua categoria è pregevole. Disilluso, cinico, antieroico, epico per quanto poteva permettersi nella sua categoria di film di cassetta a stelle e strisce. Un film che, nella scena dei pionieri mandati allo sbaraglio sul ponte da un maggiore ambizioso e lecchino (Bradford Dillmann, perfetto nella parte), e lì falciati dalle mitragliatrici tedesche, ti costringe a reagire: "BASTA! NON SI PUO' MORIRE COSI'!"
Peccato per la scena del bombardamento aereo, effetti speciali al di sotto persino delle possibilità del tempo.
[+]
Il Ponte di Remagen non appartiene ancora al filone dei film antimilitaristi, antieroici, orrorifici che inizierà con Apocalypse Now; appartiene ad un onesto mestiere, ad un cinema convenzionale e schierato, fatto di grandi caratteristi e poche varianti sul tema del nazi-cattivo. Eppure l'ho rivisto, da quando ero piccolo, ogni anno in TV e da qualche anno ne ho una copia, e continuo a rivederlo e ad amarlo. Perchè nella sua categoria è pregevole. Disilluso, cinico, antieroico, epico per quanto poteva permettersi nella sua categoria di film di cassetta a stelle e strisce. Un film che, nella scena dei pionieri mandati allo sbaraglio sul ponte da un maggiore ambizioso e lecchino (Bradford Dillmann, perfetto nella parte), e lì falciati dalle mitragliatrici tedesche, ti costringe a reagire: "BASTA! NON SI PUO' MORIRE COSI'!"
Peccato per la scena del bombardamento aereo, effetti speciali al di sotto persino delle possibilità del tempo. Bello invece il combattimento per le strade di Remagen, dove tedeschi laceri ed impauriti affrontano i tank americani. La scena della morte soldato-bambino è poi proprio una fuga in avanti.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a fericjaggar »
[ - ] lascia un commento a fericjaggar »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
jimbarbosa
|
sabato 22 marzo 2008
|
il ponte di remagen
|
|
|
|
ciao,
sapete dove poso trovare il dvd in vendita?
|
|
|
[+] lascia un commento a jimbarbosa »
[ - ] lascia un commento a jimbarbosa »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
eugenio
|
martedì 14 agosto 2007
|
errore di data!
|
|
|
|
Il ponte di Remagen rimasto in piedi e poi crollato da solo è un episodio del marzo 1945!
|
|
|
[+] lascia un commento a eugenio »
[ - ] lascia un commento a eugenio »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
ramunnu
|
giovedì 12 ottobre 2006
|
il ponte di remagen
|
|
|
|
Quando ero Ragazzo in quel di Castel Gandolfo, ho fatto la comparsa al Film. Ho conosciuto Ben Gazzara il quale a fine Film mi regalo' un oggetto usato durante il film.
Che ancora oggi conservo gelosamente.
Questo non c'entra niente con il film pero' se qualcuno vuol conoscere la storia del film girato in Italia Io sarei lieto di poterlo fare.
Saluti.
[+] il ponte di remangen sul lago albano
(di buster1970)
[ - ] il ponte di remangen sul lago albano
|
|
|
[+] lascia un commento a ramunnu »
[ - ] lascia un commento a ramunnu »
|
|
d'accordo? |