Heart of the Beast - Nel profondo selvaggio

Un film di David Ayer. Con Brad Pitt, J.K. Simmons, Anna Lambe Titolo originale Heart of the Beast. Azione, durata 101 min. - USA 2026. - Eagle Pictures uscita giovedì 24 settembre 2026. MYMONETRO Heart of the Beast - Nel profondo selvaggio * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
edmund giovedì 1 ottobre 2026
ode al cane sempre che si distingua il vero cane Valutazione 1 stelle su cinque
Sì
0%
No
100%

Dunque, a mio parere film riuscito per un quarto e quel quarto è indubbiamente il cane anche se devo dire che non mi è sembrato il benemerito animale sempre ben calato nella parte. Tuttavia, trattasi di un dettaglio. Invece, cosa ben più grave, ho trovato il film traboccante di retorica. Sono davvero stanco di vedere soldati americani traumatizzati per le guerre portate in casa d'altri. Sinceramente vi dico che a mala pena oggi riesco a tollerare persino De Niro ne il "Cacciatore" come emblema insuperato del traumatizzato guerraiolo e nonostante stiamo parlando di un signor attore come De Niro e di un grande film di quell'incompreso di Cimino. Se poi le guerre di cui si parla sono quelle dell'Afganistan o dell'Iraq allora la mancanza di pudore è proprio sfacciata. [+]

[+] lascia un commento a edmund »
d'accordo?
eugenio mercoledì 30 settembre 2026
natura, solitudine e sopravvivenza Valutazione 3 stelle su cinque
Sì
40%
No
60%

Classico survival movie, Heart of the Beast affida alla natura il ruolo di vera protagonista e segue un uomo e il suo cane, entrambi segnati dalla guerra, nel doloroso cammino verso la civiltà. Sopravvissuti allo schianto di un piccolo velivolo nelle regioni estreme e austere dell’Alaska, il sergente maggiore capo in congedo James Belmont (Brad Pitt) e Odino, cane addestrato delle forze speciali, cercano invano soccorso. Nessuno dei due, però, è invulnerabile: mutilati e affetti da sindrome post-traumatica, cadono e combattono contro un ambiente ostile fatto di fiumi in piena, passerelle di tronchi sospese nel vuoto, temperature prossime allo zero e animali feroci. Persino il povero Odino, già provato e dotato di una protesi, è costretto ad affrontare orsi e lupi. Nulla manca, come da copione: la libertà vagheggiata si scontra con la legge di un mondo primigenio, nel quale ogni passo falso può significare soccombere. E il ritorno non sarà semplice.

Heart of the Beast è un film di selvaggia bellezza, convincente per l’uso dei campi lunghi e per l’impostazione fisica e immersiva, nonostante una certa retorica tipicamente americana che appesantisce soprattutto il finale. La solitudine esistenziale del protagonista si riflette in quella del paesaggio: una natura che dovrebbe rimarginare le ferite, ma che finisce per renderle ancora più brucianti. La vera “bestia” evocata dal titolo è però Odino, legato al padrone da un rapporto simbiotico e autentico cuore della pellicola. La loro è un’incredibile storia di amicizia, capace di travalicare ogni asperità e di accomunare esseri umani e cosiddette “bestie”, piccoli e grandi campioni di resistenza nella vita di ogni giorno. Nel raccontare l’immensità minacciosa del paesaggio e la fatica della sopravvivenza, il film alterna efficacemente contemplazione e tensione; l’enfasi emotiva rimane marcata, ma nel complesso risulta coerente con il tono del racconto.


[-]

[+] lascia un commento a eugenio »
d'accordo?
wanda seghezzi domenica 27 settembre 2026
molto bello Valutazione 4 stelle su cinque
Sì
50%
No
50%

Molto bello paesaggi magnifici e interessante la storia del rapporto tra Brad Pitt e il cane Odino
Fa commuovere soprattutto il finale

[+] lascia un commento a wanda seghezzi »
d'accordo?
massimo.luisetto@gmail.com sabato 26 settembre 2026
film che tratta il rapporto uomo/cane Valutazione 4 stelle su cinque
Sì
0%
No
100%

Personalmente a me e' piaciuto. Inoltre l'ho visto in lingua originale ed essendo un film basato molto sugli sguardi, tra uomo e cane per me e' stato ben fatto ed era ininfluente il dialogo. La star e'  sicuramente Odino il cane. Paesaggi molto suggestivi, ho ritrovato molta empatia similare al mio cane ora scomparso. E' un film che ti fa pensare tanto al rapporto uomo/cane e come esso ti metta al centro della sua vita e come tu debba essere responsabile di questo.

[+] lascia un commento a massimo.luisetto@gmail.com »
d'accordo?
Heart of the Beast - Nel profondo selvaggio | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso

Il riesame e il controllo editoriale dei contenuti del presente sito sono affidati al team di MYmovies e al direttore responsabile.
Per contatti, scrivere al seguente indirizzo email: live@mymovies.it


pubblicità