Upgrade

il ciadiano mercoledý 2 settembre 2020
alla fine vincerÓ la macchina? Valutazione 4 stelle su cinque

I temi su cui riflettere nell'ambito dell'AI ci sono tutti: accettare o no l'aiuto dell'AI, anche invasivo per vivere meglio la nostra vita e per vincere le malattie (o incidenti) che limitano il nostro corpo? Come mantenere il controllo su macchine che diventano semp,re più intelligenti e capaci di fare ciò che facciamo ogni giorno? L'umo e la macchina si possono fondere e tuttavia rimanere umani? Quale legge etica può avere una macchina? L'uomo può, per essere felice, rinunciare alla realtà e rifugiarsi nel sogno virtuale? La polica riuscirà a controllare l'ambizione tecnica del potere economico?

Un bel film, coinvolgente, d'azione, non banale, con doppio colpo di scena finale. [+]

[+] lascia un commento a il ciadiano »
daniele t. giovedý 2 aprile 2020
ma ci voleva tanto?! Valutazione 4 stelle su cinque

Ci voleva tanto a fare un bel film su questo genere?E ci sono riusciti con un budget ridotto, chapeau. Il film parte un po' lento ma si nota fin da subito un'ottima regia. Quando la situazione si evolve e arrivano le scene d'azione ne apprezzi la semplicità, senza particolare computer grafica, eppure così forti nella loro essenzialità che mi hanno stupito. Ottima la colonna sonora e ottime le interpretazioni, in particolar modo il protagonista, sosia di Tom Hardy (che se continua così potrebbe avvicinarsi al suo talento) che risulta molto efficace. Consigliato, da vedere!

[+] lascia un commento a daniele t. »
johseph mercoledý 1 aprile 2020
figata Valutazione 4 stelle su cinque

Cosa chiedere di più da un film di fantascienza ? Futuro tecnologico, droni volanti, armi trapiantate nel corpo, occhi ai raggi X, combattimenti in stile Matrix ma con una regia fighissima. Mettiamoci pure una trama decisamente originale et voila'. Il cast non sarà stellare ma è un ottimo film
 Niente polpettone, roba seria. Finale a sorpresa.

[+] lascia un commento a johseph »
kyotrix giovedý 18 luglio 2019
bello Valutazione 4 stelle su cinque

Film a basso costo, ma bella trama e bel finale

[+] lascia un commento a kyotrix »
ashtray_bliss lunedý 11 marzo 2019
il prossimo passo dell'evoluzione umana. Valutazione 4 stelle su cinque

Upgrade è una piccola, rigorosamente indipendente, gemma low budget che miracolosamente ha trovato la via della distribuzione cinematografica. Non perchè sia un film particolarmente di nicchia ma perchè semplicemente, i film indie, a basso budget e con attori sconosciuti non vendono e non competono come quelli delle major. Ebbene, questa è stata una fortunatissima eccezione poichè Upgrade è molto di più di ciò che sembra e racchiude nella sua solida storia dark, che rievoca con le ambientazioni cyberpunk fumettistiche, alcuni dei punti più salienti della filosofia del transumanesimo. L'evoluzione dell'essere umano non è più d'altronde materiale distopico per novelle di fantascienza e conseguenti trasposizioni cinematografiche. [+]

[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
sabato 16 febbraio 2019
top! Valutazione 0 stelle su cinque

Film passato inosservato ai pi¨. Affronta il tema della vendetta fusa con la tecnologia pi¨ avanzata. Un po' taken un po' black mirror, ti tiene 90 minuti incollato allo schermo senza annoiare e senza prendersi troppo sul serio. Da vedere assolutamente

martedý 27 novembre 2018
sorprendente Valutazione 0 stelle su cinque

Film moto coinvolgente con sorpresa finale. Ben interpretato e fotografato. Da non perdere.

Upgrade | Indice

1░ | ashtray_bliss