Willow

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Willow   Dvd Willow   Blu-Ray Willow
Un film di Ron Howard. Con Warwick Davis, Val Kilmer, Jean Marsh, Billy Barty, Joanne Whalley.
Avventura, durata 125 min. - USA 1988. - 20th Century Fox Italia MYMONETRO Willow * * * - - valutazione media: 3,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

paolp78 venerdì 13 luglio 2018
il successo mancato di lucas Valutazione 3 stelle su cinque

Il grande George Lucas, uno dei maghi di Hollywood, deve il suo successo principalmente a due straordinarie saghe, campioni di incassi: Star Wars e Indiana Jones; pellicole entrate nella cultura popolare americana, occidentale e planetaria.
Lucas è la mente che sta dietro a questi film leggendari, avendone ideato il soggetto, oltre che scritto buona parte delle sceneggiature.
Willow doveva essere il terzo grande successo partorito dal genio di Lucas. La scelta di affidare la regia a Ron Howard (il Richie Cunningham di Happy Days), uno dei più promettenti nuovi registi americani del tempo, ne è conferma. L’operazione ricalcava quanto fatto per Indiana Jones, diretto da Spielberg (mentre era stato lo stesso Lucas a dirigere il primo film uscito nelle sale cinematografiche della saga di Star Wars (Star Wars: Capitolo IV – Una nuova speranza). [+]

[+] lascia un commento a paolp78 »
mariatiziana domenica 30 dicembre 2012
buono direi!! Valutazione 3 stelle su cinque

Certo non è il signore degli anelli,non lo sarà più nessuno, ma merita lo stesso di essere visto,per chi ama il fantsy non rivolto solo ai bambini!

[+] lascia un commento a mariatiziana »
keanu martedì 3 agosto 2010
non mi è piaciuto per niente ! Valutazione 1 stelle su cinque

Veramente irritante e patetico. Non mi ha per niente divertito, mi sono annoiato tantissimo.
Antipatico e repellente.

[+] lascia un commento a keanu »
robbie martedì 3 febbraio 2009
simpatico! Valutazione 3 stelle su cinque

Visto molto volentieri, soprattutto perchè ha un buon ritmo ed è spesso divertente/comico. Assomiglia molto alle Cronache di Narnia: c'è molta avventura ma è abbastanza "soft", cioè adatta anche a un pubblico di bambini! La recitazione è buona, molto bella la fotografia, un pò prevedibile la trama, ma comunque interessante. Da vedere in famiglia e per gli amanti del fantasy! Voto: 7.5

[+] lascia un commento a robbie »
ale p venerdì 9 gennaio 2009
pietra miliare Valutazione 5 stelle su cinque

stupendo perfetto

[+] lascia un commento a ale p »
ringstorm sabato 22 dicembre 2007
il film della mia infanzia! Valutazione 5 stelle su cinque

è impossibile non amare uno dei capolavori del fantasy cinematografico! i piatti e insignificanti film di adesso non sono nemmeno degni di essere paragonati a willow! è un film per niente banale, e gli "antichi" effetti speciali restano tuttora accattivanti, quanto meno divertenti da vedere! certo, il lieto fine sembra scontato, ma a chi non piacciono i lieti fini?? in fondo servono a darci una carica positiva in mezzo al mare di zozzerie nel quale viviamo ogni giorno!!! spero che un giorno i miei figli apprezzeranno questo film come l'ho amato io. vi saluto, invitandovi a non sottovalutate questa adorabile fiaba.

[+] lascia un commento a ringstorm »
loris760 martedì 18 settembre 2007
un bel film fantasy Valutazione 3 stelle su cinque

Uno dei primi film fantasy. Il film è molto carino ed appassionante. Appartiene ad un'epoca in cui i film di fantasia regnavano incontrastati e pur non potendosi basare su effetti speciali incredibili, come avviene oggi, riuscivano ad impressionare e ad emozionare lo spettatore alla grande, più di quanto non avvenga oggi con film dal budget multimilionario.

[+] lascia un commento a loris760 »
Willow | Indice

1° | paolp78