L'ultimo samurai |
||||||||||||||
Un film di Edward Zwick.
Con Tom Cruise, Ken Watanabe, William Atherton, Billy Connolly.
continua»
Titolo originale The Last Samurai.
Avventura,
durata 144 min.
- USA 2003.
MYMONETRO
L'ultimo samurai ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Solo una parola: Fantastico!!!
di MaggieFeedback: |
sabato 19 agosto 2006 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
La prima cosa che mi è venuta in mente dopo la visione di questo fantastico film è stata: e pensare che non volevo neppure vederlo!!! sono sempre stata un'appassionata dell'oriente e in particolar modo dal Giappone che personalmente trovo un paese straordinario! questo film tuttavia fa riflettere su molte cose, in un mondo che ormai sta diventando sempre più internazionalizzato, penso faccia capire che, a dispetto di tutte le mode, di tutte le tecnologie, non bisogna mai perdere, dimenticare le nostre origini e la nostra cultura! o per dirla con parole dell'imperatore: "...E ora noi abbiamo canoni e abiti occidentali, ma non possiamo dimenticare chi siamo, nè da dove veniamo!!!" all'inizio ero imparazzata, anzi per dirla tutta quasi schifata dall'essere italiana. mi sarebbe piaciuto piuttosto essere americana o inglese, ma da questo film ho imparato a riconsiderare i preconcetti che avevo sulla mia terra e sulle me origini! penso che prima o poi tutti dovremmo farlo, in un modo o nell'altro. Ma c'è ancora una cosa che non vi ho detto: Ora si, posso svelarvelo sono fiera di essere italiana!!!
[+] lascia un commento a maggie »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | tozudo 2° | marcy 3° | luca 4° | orso17 5° | nfl 26 6° | paola 7° | vedelia 8° | filippo catani 9° | renato c. 10° | tony montana96 11° | jacopo b98 12° | iltrequartista 13° | alessandro 14° | carlotta 15° | luc 16° | robertone65 |
SAG Awards (1) Premio Oscar (5) Golden Globes (2) AFI Awards (1) Articoli & News |
|