DANNY BOYLE PROTAGONISTA DI UNA MASTERCLASS ALLA CASA DEL CINEMA

Giovedì 12 giugno, il regista premio Oscar® ripercorrerà con il pubblico la sua carriera e presenterà in anteprima le prime immagini del suo nuovo film, 28 anni dopo.

venerdì 6 giugno 2025 - News

Giovedì 12 giugno alle ore 12, Danny Boyle sarà protagonista di una masterclass presso la Casa del Cinema, organizzata da Fondazione Cinema per Roma e Sony Pictures e introdotta da Paola Malanga, Direttrice Artistica della Fondazione e della Festa del Cinema di Roma.
 
Il cineasta britannico ripercorrerà con il pubblico la sua straordinaria carriera che l’ha visto regista di film come The Millionaire, vincitore di otto premio Oscar® fra cui Miglior film e Miglior regia, e di altri acclamati successi globali fra cui TrainspottingThe Beach127 ore e Yesterday (guarda la video recensione).
 
La masterclass sarà preceduta dall’anteprima dei primi ventotto minuti del suo nuovo film, 28 anni dopo, scritto da Alex Garland e prodotto da Cillian Murphy. Il film porta sul grande schermo una nuova terrificante avventura della saga inaugurata da Boyle, nel 2002, con 28 giorni dopo e proseguita, nel 2007, con 28 settimane dopo. Interpretato da Jodie Comer, Aaron Taylor-Johnson, Jack O’Connell, Alfie Williams e Ralph Fiennes28 anni dopo è prodotto da Sony Pictures e uscirà nelle sale italiane mercoledì 18 giugno distribuito da Eagle Pictures.
 
L’accesso alla masterclass è gratuito fino a esaurimento posti disponibili, previo ritiro del coupon che sarà distribuito giovedì 12 giugno, a partire dalle ore 11.30, presso la biglietteria della Casa del Cinema.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
venerdì 5 settembre 2025
The Voice of Hind Rajab di Kaouther Ben Hania si aggiudica il premio come Miglior Film Straniero. Vai all'articolo »
NEWS
venerdì 5 settembre 2025
Un body horror capace di andare al di là del genere e diventare racconto universale. Vai all'articolo »
NEWS
venerdì 5 settembre 2025
Alpha ha 13 anni e vive in un mondo minacciato da un virus che pietrifica gli uomini. Tra paure, segreti e tensioni familiari, cerca di salvarsi e capire. Vai all'articolo »