I MISERABILI MOLTIPLICA I SUOI INCASSI: 7.562 EURO NELLA SOLA GIORNATA DI IERI

Intanto un immortale Parasite torna sul podio e si piazza al 2° posto di questo bizzarro Box Office.

Andrea Chirichelli, domenica 21 giugno 2020 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

I Miserabili (guarda la video recensione) resta in testa al boxoffice italiano, con un raddoppio dell’incasso rispetto al giorno precedente: il film francese ottiene 7500 euro e arriva ad un totale di oltre 20mila euro. Al secondo posto si rivede l’immortale Parasite (guarda la video recensione), che incassa oltre 4mila euro e aggiorna il suo totale a 5,5 milioni complessivi. Sul podio resta l’italiano Favolacce (guarda la video recensione), con oltre 3mila euro ed un totale di 10mila. 

A centro classifica troviamo Dopo il matrimonio, con oltre 2mila euro ed un totale di 3mila, Bad Boys for Life (guarda la video recensione), The Grudge (guarda la video recensione) e Cena con Delitto (guarda la video recensione), tutti sopra i mille euro. In coda chiudono Mio Fratello rincorre i dinosauri (guarda la video recensione), che torna in classifica e aggiorna il suo totale a 2,5 milioni, Piccole Donne (guarda la video recensione), arrivato a 5,8 milioni e Cattive Acque (guarda la video recensione), con 447mila euro complessivi.

Il fatto che i film in classifica cambino così velocemente è spiegabile col fatto che molti cinema aperti sono arene estive, che modificano la programmazione quotidianamente. In ogni caso, c’è una leggera crescita rispetto ai giorni scorsi. 

Negli USA Followed, l’ennesimo horror di stagione, apre con 48mila dollari in 44 Drive-In sparpagliati in tutto il Paese e, ad oggi, unico modo per vedere un film sul grande schermo. Il dato è particolarmente rilevante, anche perché ovviamente sono previsti al massimo 1-2 spettacolari al giorno (alla sera o di notte). Qualora i cinema dovessero effettivamente riaprire (cosa alquanto dubbia, visto che negli USA il Covid continua a mietere vittime e contagiare molte persone) il primo blockbuster ad uscire dovrebbe essere Mulan, ancora previsto per il 24 luglio.

Tenet, il film che prima dell’ultimo spostamento era in predicato di riaprire i cinema, è ora previsto per la settimana successiva, il 31 luglio, mentre ad agosto i film “forti” dovrebbero essere SpongeBob - Amici in fuga, Bill & Ted Face the Music, Antebellum ed il super rimandato The New Mutants

Box Office Italia di sabato 20 giugno 2020
1. I Miserabili: Euro 7.562
2. Parasite: Euro 4.097
3. Favolacce: Euro 3.277
4. Dopo il matrimonio: Euro 2.266
5. Bad Boys for Life: Euro 1.195
6. The Grudge: Euro 1.155
7. Cena con delitto - Knives Out: Euro 1.010
8. Mio fratello rincorre i dinosauri: Euro 995
9. Piccole donne: Euro 933
10. Cattive acque: Euro 891
 

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - venerdì 24 maggio 2024
Il film di George Miller debutta in Italia con 118mila euro e quasi 16mila spettatori. Completano il podio Il Regno del Pianeta delle Scimmie e IF - Gli Amici Immaginari. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - giovedì 23 maggio 2024
Arriva oggi in sala l’attesissimo Furiosa - A Mad Max Saga che potrebbe alzare gli incassi delle nostre sale. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - mercoledì 22 maggio 2024
Il film rimane leader con appena 51mila euro. IF - Gli Amici Immaginari e Challengers sul podio. Calma piatta sui mercati orientali. Scopri la classifica »