EUFORIA, SU IBS IL DVD DI UN'INCURSIONE NELLA COMMEDIA ALL'ITALIANA

Senza l'ombra di pietismo, grandi attori in un film diretto da Valeria Golino.

giovedì 14 febbraio 2019 - Homevideo

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Riccardo Scamarcio (45 anni) 13 novembre 1979, Trani (Italia) - Scorpione. Interpreta Matteo nel film di Valeria Golino Euforia.

Matteo è un giovane imprenditore di successo, spregiudicato, affascinante e dinamico. Suo fratello Ettore vive ancora nella piccola cittadina di provincia dove entrambi sono nati e dove insegna alle scuole medie. È un uomo cauto, integro, che per non sbagliare si è sempre tenuto un passo indietro, nell'ombra. La scoperta di una malattia grave che ha colpito Ettore (della quale lo si vuole tenere all'oscuro) spinge Matteo a tornare a frequentarlo e ad occuparsi di lui.

L'euforia è quella bella e pericolosa sensazione sperimentata dai subacquei nelle grandi profondità: un sentimento di assoluta felicità e di libertà totale.

Dopo Miele Valeria Golino torna ad affrontare il tema della malattia che può portare alla morte affrontandolo però da una prospettiva totalmente diversa e avvalendosi delle prestazioni di due grandi attori come Riccardo Scamarcio e Valerio Mastandrea. Il film è disponibile in dvd e BLU-RAY su IBS.

Regia: Valeria Golino
Interpreti: Riccardo Scamarcio, Valerio Mastandrea, Isabella Ferrari, Valentina Cervi, Jasmine Trinca, Andrea Germani, Marzia Ubaldi, Iaia Forte
Paese: Italia
Anno: 2018
Supporto: DVD o BLU-RAY

ALTRE NEWS CORRELATE
HOMEVIDEO
mercoledì 14 maggio 2025
Una metafora avvincente per raccontare la saggia vita degli animali. Oscar come Miglior film d'animazione. Vai all'articolo »
HOMEVIDEO
giovedì 17 aprile 2025
Un thriller sci-fi che racconta una contorta storia d’amore incentrata sulle relazioni tossiche e ambientata in un futuro distopico. Vai all'articolo »
HOMEVIDEO
mercoledì 9 aprile 2025
Dopo il debutto con Revenge, la regista torna a raccontare il femminile facendo leva su quello sguardo maschile che ha raccontato le donne al cinema. Vai all'articolo »