CAMILLERI INCANTA: MEZZO MILIONE DI EURO PER CONVERSAZIONE SU TIRESIA

In testa sempre Lo Schiaccianoci e i quattro regni. Si rivede in classifica The Children Act - Il verdetto.

Andrea Chirichelli, giovedì 8 novembre 2018 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Andrea Camilleri 6 settembre 1925, Porto Empedocle (Italia) - 17 Luglio 2019, Roma (Italia). Interpreta Se stesso nel film di Roberto Andò Conversazione su Tiresia - Di e con Andrea Camilleri.

Nexo Digital si conferma regina dei primi tre giorni della settimana, almeno dal punto di vista cinematografico: i suoi prodotti vanno sempre benissimo e anche Conversazione su Tiresia non è stato da meno con un incasso di 153mila euro ieri e quasi mezzo milione di euro nell'arco dei tre giorni. In testa però rimane Lo Schiaccianoci e i quattro regni, che grazie ai quasi 200mila euro incassati ieri, arriva a 5,2 milioni complessivi e dovrebbe chiudere il prossimo weekend con più di 7 milioni di euro. Resta sul podio First Man (guarda la video recensione), che incassa altri 76mila euro per un totale di 1,8 milioni.

Calma piatta a metà classifica: al quarto posto c'è sempre Ti Presento Sofia (guarda la video recensione), che sfiora i 60mila euro, davanti a A Star is Born (guarda la video recensione) e Il mistero della Casa del tempo (guarda la video recensione), entrambi con più di 40mila euro. In coda Euforia (guarda la video recensione) supera Halloween (guarda la video recensione) e si rivede The Children Act - Il verdetto (guarda la video recensione), che chiude la giornata in decima posizione con 16mila euro.
Andrea Chirichelli

Da oggi in sala ci sono Notti Magiche di Virzì, Ötzi e il mistero del tempo, Overlord, Tutti lo sanno, La scuola serale, Senza lasciare traccia e Zombie contro Zombie (guarda la video recensione). Uscite interessanti, certo, ma piuttosto deboli sul fronte dei meri incassi. Prepariamoci ad un weekend non particolarmente esaltante e ad una nuova vittoria de Lo Schiaccianoci e i quattro regni.

In UK sono bastate due settimane scarse a Bohemian Rhapsody per raggiungere A Star is Born, fuori da oltre un mese: 22 milioni per Freddie Mercury, 25 per Lady Gaga, col sorpasso oramai prossimo e che dovrebbe avvenire prima dell'inizio del weekend. Il bio-pic sulla vita dei Queen dovrebbe chiudere attorno ai 40-45 milioni di dollari. Anche qui Lo Schiaccianoci e i quattro regni è andato male, con soli 2,2 milioni di dollari incassati nel weekend d'esordio, decisamente cifre lontane dagli altissimi standard a cui ci ha abituato Disney.

In Cina incassi ai minimi standard: fatta eccezione per Project Gutenberg, ancora in classifica con un totale di 182 milioni di dollari, nessun film della top ten ha superato i 40 milioni come incasso complessivo. Sarà interessante vedere come il pubblico locale accoglierà Venom, dato in uscita questa settimana, dopo il risultato "sufficiente" di The Predator (guarda la video recensione), che ha portato a casa 30 milioni di dollari (il doppio de Lo Schiaccianoci e i quattro regni).

Box Office Italia del 7/11/2018
1. Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni: Euro 193.341
2. Conversazione su Tiresia - Di e con Andrea Camilleri: Euro 153.744
3. First Man - Il Primo Uomo: Euro 76.025
4. Ti Presento Sofia: Euro 58.025
5. A Star Is Born: Euro 45.073
6. Il Mistero della Casa del Tempo: Euro 43.856
7. Euforia: Euro 27.540
8. Halloween: Euro 26.673
9. Millennium - Quello che non uccide: Euro 17.748
10. The Children Act - Il Verdetto: Euro 16.241

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 29 aprile 2024
Il film di Guadagnino si conferma leader anche negli USA dove rispetta le previsioni incassando 15 milioni di dollari totali. Vai all'articolo »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - domenica 28 aprile 2024
Sul podio anche Confidenza e Back to Black. Negli USA il film di Guadagnino debutta con 6,2 milioni di dollari e si avvia verso i 15 a fine weekend, rispettando le previsioni degli analisti. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - sabato 27 aprile 2024
Sul podio in terza posizione c'è Confidenza con 110mila euro e 413mila totali. Scopri la classifica »