THE NUN - LA VOCAZIONE DEL MALE SBANCA IL BOX OFFICE AMERICANO E MONDIALE

Con questi incassi il franchise di The Conjuring supera quota 1,3 miliardi di dollari.

Andrea Chirichelli, lunedì 10 settembre 2018 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Clamoroso successo per The Nun - La vocazione del male, che sbanca il box office americano e mondiale: in casa il film incassa 53,5 milioni di dollari, superando ampiamente le attese degli analisti, mentre a livello mondiale ottiene 77,5 milioni per un totale di 131 milioni di dollari. Con questi incassi il franchise di The Conjuring ha superato quota 1,3 miliardi di dollari a livello mondiale e dovrebbe raggiungere 1,5, diventando uno dei maggiori successi cinematografici degli ultimi anni. Tra i mercati che hanno accolto The Nun con maggior favore ci sono il Messico, il Brasile, il Regno Unito e l'India.

Crazy & Rich riesce a mantenere il secondo posto americano, davanti alla new entry Peppermint: 13,6 milioni per la commedia sentimentale arrivata a ben 136 milioni complessivi e 13,2 milioni per l'action con Jennifer Garner.
Andrea Chirichelli

Finisce fuori dalla top ten God Bless the Broken Road, regge bene Searching, iniziano a perdere colpi Mission: Impossible - Fallout (guarda la video recensione) e Ritorno al Bosco dei 100 acri (guarda la video recensione).

A livello globale tanti i traguardi raggiunti durante questo weekend: Mission: Impossible - Fallout ha ampiamente superato i 700 milioni di dollari (la cifra che si aspettava di incassare Paramount), arrivando a 726 milioni ed è oramai prossimo a scalzare Deadpool 2 (guarda la video recensione) dal quinto posto assoluto (mancano poco più di 10 milioni).

Ant-Man and the Wasp supera i 600 milioni di dollari, fermandosi a 610 e consolida il settimo posto assoluto, mentre Hotel Transylvania 3 si ferma a un passo dal superare il mezzo miliardo, obiettivo che verrà raggiunto in questa settimana. Vicino al mezzo miliardo anche Shark - Il primo squalo, cui mancano appena 8 milioni per tagliare questo traguardo. Crazy & Rich non ha bissato all'estero il successo americano ma dovrebbe superare i 200 milioni entro la fine del mese (è a 164 milioni).

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - martedì 26 agosto 2025
Debutto al 2° posto per Jujutsu Kaisen - Hidden Inventory / Premature Death - The Movie, che apre con 72mila Euro. Weapons completa il podio. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 25 agosto 2025
Resiste bene Weapons, con altri 117mila euro e 2,1 milioni totali, I Fantastici 4: Gli inizi ottiene 71mila euro e sale a 8 milioni. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - domenica 24 agosto 2025
Al secondo posto Weapons incassa 113mila euro e supera i 2 milioni. Scopri la classifica »